La Martina: grande evento per la presentazione della SS23 durante la MFW milanese
La Martina ha presentato durante la MFW la nuova collezione SS23 con un unico grande evento live e, a seguire, un party con dj set. Notevoli personalità di spicco, fra cui giornalisti italiani ed internazionali, K.O.L., VIP, ambassadors e amici del brand, sono stati gli invitati esclusivi presso Garden Senato, la location selezionata dal brand argentino per l’evento che, come riportato nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda, si è tenuto il primo giorno di fashion week: venerdì 17 giugno.
Un luogo di classe, anticonvenzionale e unico nel suo genere situato in un palazzo storico nel Quadrilatero della Moda, in Via Senato 14, proprio nel cuore pulsante di Milano, Garden Senato ha creato un’armoniosa unione tra tradizione e contemporaneità, abbracciando perfettamente la linea creativa de La Martina.
Il giardino milanese per eccellenza ha visto quindi il susseguirsi di un vero e proprio live show con presentazione della collezione SS23 e un party con dj set by Graziano della Nebbia, noto nome sulla scena musicale milanese e non solo, creando un’atmosfera ad hoc che rispecchia e rispetta le origini argentine del brand.
Con l’esposizione di esemplari d’archivio unici e storici, la protagonista indiscussa della serata è stata la polo “19-42”, la prima, l’unica, l’inimitabile, ad oggi una vera e propria icona di stile, portando La Martina dal campo di polo alla vita quotidiana delle persone.
Ispirata ad un viaggio, la collezione SS23 segue in particolare il giocatore di polo che, partendo dall’Argentina si trasferisce a Londra per partecipare ai tornei, alle premiazioni e agli eventi mondani, per poi concedersi una vacanza, la quale viene raccontata dagli stilisti de La Martina sia con un tono elegante sia con un mood tipicamente beachwear.
L’intera collezione SS 23 si struttura su 4 macrofamiglie d’ispirazione: Argentina, Inghilterra, Holiday ed Essential. Toccando vari stili, dallo sportivo al casual, dallo streetwear oversize ad un taglio più elegante dai toni neutri, mantiene come fil rouge unico il concept cardine del mix di colori e di materiali, quali nylon, lino, jersey… tipica scelta de La Martina per donare alle collezioni un tocco di unicità e modernità.
Creatività, multiculturalità e integrazione, con un linguaggio aperto ed inclusivo che parla soprattutto alle nuove generazioni. “E’ di fondamentale importanza per noi – ha concluso Lando Simonetti, CEO La Martina – che il brand continui a svilupparsi rispondendo alle esigenze del tempo attuale con uno sguardo al passato e alla tradizione ma sempre proiettati verso il futuro e all’innovazione”.
About LA MARTINA
La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto in argentina, e Gachi Ferrari.
Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford).
Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami.
Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.
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