Joeone collezione PE 2023 alla Milano Fashion Week Men’s
JOEONE ha presentato durante la MFW la nuova collezione PE23 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco, straordinaria location storica dove il susseguirsi di uno spettacolare live show ha creato un’armoniosa unione tra passato e contemporaneità.
Il brand cinese si ispira a un viaggio nella Cina medievale della Dinastia Song – epoca di “Rinascimento” per la civiltà e l’economia cinese – che accompagna il designer Louis-Gabriel NOUCHI nel processo creativo della collezione PE23.
L’estetica cinese di quel tempo, sintetizzata da due celebri dipinti con soggetti naturali, sono il punto di partenza che ispirano una collezione moderna, caratterizzata da un appeal sporty-outdoor e da tessuti che alternano fibre naturali e tecniche.
Per i colori e pattern di collezione, JOEONE attinge al pennello di Wang Ximeng, artefice dell’iconico dipinto “A Thousand Miles of Rivers and Mountains” e pittore di corte sotto la guida di Hui Zong, imperatore cinese della dinastia Song, noto per il raffinato gusto estetico e l’amore per l’arte.
About JOEONE
Fondato nel 1989, JOEONE è un brand cinese di menswear che da 33 anni si concentra sullo sviluppo di pantaloni maschili e che dopo dieci anni dal proprio debutto è diventato leader di settore nel mercato cinese. Il brand propone collezioni dallo stile urban in cui l’eccezionale expertise aziendale confluisce in un’ampia proposta di pantaloni dai tessuti innovativi e performanti, pensati per ogni occasione d’uso. Dopo due stagioni di partecipazione alla Paris Fashion Week, JOEONE debutta alla Milano Fashion Week, insieme al Direttore Creativo Louis-Gabriel NOUCHI. Con oltre 2.000 store distribuiti in 31 province in Cina, JOEONE è venduto presso piattaforme digitali quali Tmall, JD.com e Wechat Mail e offre servizi di personalizzazione VIP attraverso i suoi canali di vendita.
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