Caleffi nella classifica “Leader della Sostenibilità 2022”
L’indagine, frutto di una collaborazione tra Il Sole 24 Ore e la società di analisi Statista, premia gli sforzi delle imprese più impegnate nella svolta green.
Caleffi Spa, storica realtà del settore Home Fashion, ha conquistato un posto tra le aziende italiane più sostenibili, comparendo nell’elenco “Leader della Sostenibilità 2022”, indagine condotta da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato.
Tale classifica, stilata a seguito di una vasta procedura di ricerca ed analisi, ha visto il coinvolgimento di una platea di 1500 imprese attive in Italia, selezionate sulla base dei risultati finanziari e sul Bilancio di Sostenibilità (o Dichiarazione non Finanziaria), con dati riferiti all’anno fiscale più recente.
L’indagine ha preso in esame 40 indicatori in grado di offrire una disamina completa del concetto di sostenibilità, declinato nelle tre aree Environmental, Social e di Governance. I dati aggregati sono stati valutati tramite l’assegnazione di un punteggio massimo di 100 nei tre fattori.
Commenta così Guido Ferretti, Consigliere Delegato Corporate di Caleffi Spa: “Siamo orgogliosi di far parte delle eccellenze italiane che sono riuscite a integrare scelte sostenibili di tipo ambientale, sociale ed economico nelle proprie pratiche aziendali. Siamo consapevoli di come la sostenibilità sia diventata un elemento di creazione di valore e leva competitiva di differenziazione sul mercato. Per tale ragione, la Società proseguirà il suo impegno etico nella conduzione del proprio business model, con l’auspicio di poter essere un esempio virtuoso per le PMI italiane.”
Website: www.caleffionline.it FB: Caleffi IG: @caleffionline
ABOUT CALEFFI
CALEFFI (CLF.MI), con sede a Viadana (MN), è una delle realtà più importanti del settore Home Fashion in Italia. Fondata nel 1962 da Camillo Caleffi, la Società si è specializzata nella produzione e commercializzazione di articoli di biancheria e arredo per la casa, diventando in breve tra i leader nel segmento. Il Gruppo, attraverso la Mirabello Carrara S.p.A., presidia il segmento Luxury del mercato e mira ad accelerare la politica di espansione nei mercati esteri. Il Gruppo vanta una rete distributiva di circa 1.800 punti vendita in Italia e oltre 400 nel resto del mondo e un portafoglio che garantisce un’elevata riconoscibilità e notorietà con marchi propri e in licenza, tra i quali Roberto Cavalli, Trussardi, Diesel, Disney e Marvel. CALEFFI S.p.A. è quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana.
Condividi