Stanhome Italia compie 60 anni

Stanhome Italia

Stanhome Italia compie 60 anni

Stanhome Italia compie 60 anni

Parte da Roma il tour per celebrare il compleanno dell’azienda di social selling dall’animo green e solidale.

Stanhome Italia spegne 60 candeline. 60 anni di vita che raccontano una storia fatta di crescita e traguardi economici ma anche e soprattutto di persone, comunità, rispetto per la natura e impegno sociale. Era il 1931 quando Stanley Beveridge, imprenditore visionario, filantropo e fondatore del brand, creava negli Stati Uniti il sistema di “social selling”, offrendo alle donne un’attività remunerativa in un periodo di crisi.

Stanhome Italia compie 60 anni

Nel 1962, con gli stessi obiettivi, nasce a Roma Stanhome Italia, un’azienda di social selling che oggi è una realtà moderna, solida e capillare sull’intero territorio nazionale. Dalla casa al beauty, oltre 600 referenze e 5 brand dedicati all’igiene e alla cura di tutta la famiglia.

Stanhome, azienda con headquarter a Roma in Via Zoe Fontana 200, è la quarta azienda del Gruppo Rocher, vanta oltre 14,9 milioni di prodotti venduti nel 2021, una community di 130.000 persone con ricavi nel 2021 di 86 milioni di euro. Ma è anche una realtà impegnata verso l’ambiente e la comunità cittadina: solo nel 2021 ha devoluto 116.900 € ad attività benefiche.

Stanhome Italia

Principi attivi di origine naturale, formulazioni efficaci ed altamente concentrate per ridurre al minimo l’impatto ambientale e imballaggi sempre più sostenibili sono le caratteristiche che accomunano tutti i prodotti dei brand. La forza di Stanhome è nel suo modello di business: la vendita diretta attraverso una community di oltre 130.000 persone in tutta Italia. Senso di appartenenza, collaborazione e obiettivi condivisi sono le chiavi del successo. L’azienda è in grado di offrire opportunità di lavoro e di crescita professionale a chiunque abbia voglia di entrare a far parte del team.

Ed è proprio con il suo team che Stanhome organizza il tour “60 anni di storie d’amore per la casa”, una serie di appuntamenti per far conoscere i suoi prodotti e le offerte pensate per celebrare insieme questo importante compleanno. La prima tappa è dall’1 al 3 aprile presso la Galleria Commerciale Porta di Roma per poi proseguire con tanti eventi in tutta Italia dal 4 al 10 aprile: momenti unici in cui assistere a dimostrazioni, ricevere omaggi e suggerimenti sul modo più adatto per prendersi cura della propria casa grazie a Stanhome.

Stanhome Italia“Stanhome Italia si è impegnata a modificare il proprio statuto giuridico e a trasformarsi in Società Benefit. Gli obiettivi di profitto economico sono stati affiancati da nuovi obiettivi sociali ed ambientali, con impatti positivi per la collettività ed il pianeta. – racconta Raffaele Diociaiuti, direttore generale Stanhome Italia – Un business rigenerativo che si concretizza nel sostegno ad iniziative green e sociali, nel miglioramento costante del nostro impatto ambientale e nella promozione di pratiche di consumo responsabile. Inoltre resta sempre alta la nostra attenzione per la salute e il benessere dei nostri collaboratori, attraverso azioni di welfare e riconoscimento professionale e personale.

L’impegno green

L’amore per la natura è un principio portante per Stanhome fin dalla sua fondazione. L’azienda investe per ridurre gli impatti ambientali con diverse iniziative: dalla mobilità sostenibile all’utilizzo di energia da fonti rinnovabili, da programmi di sobrietà digitale all’arricchimento della biodiversità locale grazie al progetto di piantumazione che, di anno in anno, alimenta una foresta urbana nel parco aziendale della filiale di Roma. Fino all’ambizioso programma Act For Green Home: un approccio green globale, dall’eco-design all’uso dei prodotti.

L’impegno sociale

Stanhome sostiene l’Associazione Peter Pan, una ODV che si prende cura delle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche offrendo ospitalità e assistenza pratica e psicologica e ha aderito a “Progetti del Cuore” a favore della comunità locale del IV Municipio di Roma.

Per informazioni e per entrare a far parte della famiglia Stanhome Numero Verde 800.863.176

www.stanhome.it

I BRAND DI STANHOME ITALIA

Stanhome Home Care, primo nato e core business dell’azienda, comprende una vasta gamma di prodotti per l’igiene e la disinfezione della casa.

Family Expert, la risposta dermocosmetica completa per le esigenze quotidiane di grandi e piccini.

Kiotis, una linea di prodotti benessere a base di olii essenziali 100% puri e naturali.

Dr Pierre Ricaud, brand anti-età che abbina l’esperienza scientifica dei principi attivi dermocosmetici all’aiuto naturale delle piante medicinali.

Flormar, brand di makeup che mette il colore al centro della bellezza di ogni donna.

Condividi