Primark: inaugurato a Milano in Via Torino il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia

Primark: inaugurato il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia a Milano in Via Torino

Primark: inaugurato a Milano in Via Torino il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia

Primark: inaugurato a Milano in Via Torino il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia

E’ il 9° punto vendita del retailer di moda internazionale in Italia e il 1° in assoluto in pieno centro città, man mano che prosegue con la sua costante strategia di espansione nel Paese

Primark, il retailer di moda internazionale, ha inaugurato oggi il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia in Via Torino a Milano, a due passi dal Duomo, creando oltre 250 nuove opportunità di lavoro.

Questa apertura rappresenta un importante traguardo per Primark nella sua costante espansione in Europa e negli Stati Uniti, in quanto consiste nel 9° punto vendita in Italia e nel 3° nella città di Milano, oltre ad essere il 1° in assoluto in pieno centro città. Da quando Primark ha inaugurato il suo primo negozio italiano ad Arese nel 2016, la sua offerta impareggiabile in termini di convenienza e accessibilità per ciascuna categoria di moda, articoli per la casa e beauty, ha riscosso e continua a riscuotere grande apprezzamento tra i clienti italiani, senza mostrare alcun segno di rallentamento.Primark: inaugurato il nuovo flagship store e headquarter per l’Italia a Milano in Via Torino

L’inaugurazione fa seguito ai nuovi punti vendita inaugurati lo scorso anno a Roma e Catania, che saranno presto seguiti anche dalle città di Torino, Bologna, Caserta, Venezia e Chieti. La superficie commerciale totale di Primark in Italia arriverà così a oltre 55.000 metri quadrati, creando 1.000 nuove opportunità di lavoro come parte della sua più ampia strategia di espansione nel mercato italiano.

Il nuovo flagship store si svilupperà su cinque piani, dove i clienti potranno acquistare le ultime tendenze moda e gli articoli must have per tutti i giorni, così come le famose collezioni in licenza – tra cui NBA e Disney – che hanno riscosso un enorme successo tra i clienti italiani, oltre a un’area dedicata agli ultimi trend in fatto di denim. Lo store di Via Torino offrirà anche un’ampia gamma di prodotti di abbigliamento e articoli del brand ‘Primark Cares’, a testimonianza dell’impegno del retailer nel rendere la moda più sostenibile alla portata di tutti.

Insieme agli uffici nazionali di Primark Italia, sopra il negozio l’edificio ospiterà anche il nuovo showroom dedicato alla stampa.

Questo nuovo store impiegherà oltre 400 dipendenti di 24 nazionalità diverse, creando così 250 nuove opportunità di lavoro che spaziano da figure di assistenza alla vendita, visual merchandiser e addetti alle risorse umane. Molti dei dipendenti del negozio, che hanno iniziato a lavorare con noi nel 2016 quando abbiamo inaugurato il nostro primo punto vendita ad Arese, assumeranno ora ruoli manageriali nel nuovo store di Via Torino, portando il numero totale dei dipendenti nell’area di Milano a più di 800.

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Luca Ciuffreda, Head of Primark in Italia, ha affermato: “Il nostro nuovo flagship store e headquarter italiano di Milano rappresenta una vera e propria pietra miliare nel nostro percorso di espansione in Italia. Milano ci ospita infatti dal 2016, motivo per cui siamo lieti e orgogliosi di occupare una posizione così privilegiata nel cuore del distretto dello shopping milanese. I nostri clienti italiani ci hanno accolto a braccia aperte sin dall’inizio e siamo certi che adoreranno la struttura e il design di questo nuovo store, senza parlare dell’ampia offerta tra cui potranno scegliere. Questo store ospiterà inoltre i nuovi uffici nazionali di Primark Italia e uno showromm dedicato alla stampa. In altre parole si tratta di una fantastica base di partenza per proseguire con successo nella nostra crescita in Italia”. “Milano rappresenta da sempre una piazza di riferimento per le catene di negozi internazionali” – ha commentato il Sindaco di Milano Giuseppe Sala. “Per i grandi marchi avere un proprio store nella nostra città è un valore aggiunto, così come per Milano lo è ospitarli. L’apertura del flagship store e headquarter italiano di Primark in Via Torino ne è una chiara e tangibile dimostrazione. In questo periodo complesso, investire nell’apertura di un nuovo negozio, offrendo nuove occasioni di lavoro, richiede più coraggio e fiducia del solito: perciò Primark merita un caloroso benvenuto. E sono certo che i milanesi sapranno dare la giusta accoglienza a questo importante brand irlandese famoso per la sua grande moda a prezzi accessibili”.

Per ulteriori informazioni:

Sito internet: https://www.primark.com/it/

Social Media: Twitter/ Facebook

ABOUT PRIMARK

Primark è un retailer di abbigliamento internazionale che impiega oltre 65.000 dipendenti in 14 Paesi in Europa e negli Stati Uniti. Fondata in Irlanda nel 1969 con il nome di Penneys, Primark offre prodotti convenienti e accessibili per tutti, dagli articoli basic per uso quotidiano alle ultime tendenze moda donna, uomo e bambino, bellezza, beauty, articoli per la casa e accessori. Con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto indimenticabile all’interno dei propri negozi, Primark continua ad espandersi in attuali e nuovi mercati con l’obiettivo di raggiungere la quota di 530 punti vendita entro la fine del 2026, inclusi le prossime aperture in Romania e Slovacchia.

Primark si impegna per rendere la moda sostenibile alla portata di tutti. Ciò si concretizza quotidianamente in Primark Cares, con l’obiettivo di realizzare prodotti più sostenibili alla portata di tutti, ridurre il proprio impatto sul pianeta e migliorare la qualità della vita dei lavoratori. Per far ciò, Primark ha annunciato una serie di impegni sui cui progressi renderà conto su base annuale. Tra questi la volontà di realizzare tutti i suoi vestiti da materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, garantire che tutti gli indumenti siano progettati sin dall’inizio per essere riciclabili, dimezzare le emissioni di carbonio lungo la catena del valore e perseguire un salario dignitoso per i lavoratori della catena di approvvigionamento.

 

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