Bla Bla Baby, una divertente commedia per famiglie
Bla Bla Baby è un film per bambini, adatto anche ai genitori, che giunge il 7 aprile #soloalcinema per 01 Distribution. Diretto da Fausto Brizzi, interpretato da Alessanro Preziosi, Matilde Gioli e uno stuolo di bimbi piccoli, irresistibili, insospettabili, ma anche terribili, esilaranti e intuitivi, con una perfetta capacità di linguaggio e un coefficiente intellettivo da Nobel grazie all’uso di effetti visivi che li faranno parlare come gli adulti. A completare il cast ci sono Maria Di Biase, Massimo De Lorenzo, Chiara Noschese, Cristiano Caccamo, Nicolas Vaporidis, Nina Torresi, Nico Di Renzo, Fabrizio Nardi e Pablo&Pedro.
Sinossi
Luca è costretto a quarantacinque anni a lavorare in un asilo nido aziendale, dopo una vita a inseguire il successo senza alcun risultato. Con lui le colleghe Celeste (Matilde Gioli) e Doriana (Maria Di Biase).
I tre, ogni giorno, si trovano ad affrontare i piccoli dei dipendenti della Green Light, tra continui pianti, urla e l’impossibilità di instaurare un vero rapporto di comunicazione con i bambini, incapaci di parlare.
O almeno così, fino al giorno in cui Luca, a casa dell’amico e scienziato Ivano, mangia un omogeneizzato alla platessa “contaminato” e appena ritirato dal commercio. Il giorno dopo, tornato all’asilo dopo una notte insonne, le voci incomprensibili dei bambini diventano per Luca parole di senso compiuto: con suo grande stupore, li sente parlare…
Il regista Brizzi ha detto: “Volevo far giudicare dai piccoli il mondo frettoloso degli adulti, cosa che noi non facciamo. Un invito a fare attenzione al mondo dei bambini che ci guardano e ci giudicano. Non stiamo dando sempre buon esempio.”
Bla Bla Baby
Dal 7 aprile 2022 #soloalcinema
Durata 94 minuti
Condividi