Ricola on air con “Mangia una Ricola” e per le vie di Milano 4 tram personalizzati Ricola

Ricola

Ricola on air con “Mangia una Ricola” e per le vie di Milano 4 tram personalizzati Ricola

Ricola on air

Ricola, azienda svizzera che dal 1930 realizza specialità a base di una miscela di 13 erbe alpine, torna nuovamente on air con una campagna tv e web. Dal 6 febbraio al 12 marzo, ritorna infatti “Mangia una Ricola”: la campagna tv e web, lanciata a novembre 2021, e che si arricchisce con un nuovo formato da 20”, presenta un modo di comunicare contemporaneo in cui ironia e tradizione si fondono per puntare l’attenzione sui pilastri del brand: le erbe alpine coltivate in modo naturale e il loro potere rivitalizzante, l’origine svizzera e la benefica bontà delle caramelle.

Ricola

Ricola on air

Lo spot si apre con un agricoltore che, circondato da un riconoscibile paesaggio svizzero, sta selezionando e prendendosi cura amorevolmente (così tanto da utilizzare un enorme pettine) di un terreno in cui crescono floride erbe alpine. Un pezzo di terreno viene preso, trasportato e in seguito confezionato a dovere, per essere consegnato direttamente dalle Alpi all’interno di un alloggio moderno abitato da un giovane che si mostra entusiasta del suo acquisto appena arrivato: un autentico angolo di montagna su cui, alla stregua di un tappeto per il fitness, è possibile poter praticare yoga e risvegliare i sensi. Quest’immagine ironicamente surreale, viene interrotta improvvisamente da una marmotta parlante su un’altalena, circondata da un panorama alpino, che svela un modo più semplice per ottenere questo effetto: basta mangiare una caramella Ricola, con il potere rivitalizzante delle 13 erbe alpine svizzere.  Lo spot si chiude con un’inquadratura sulle confezioni (busta e astuccio) di Ricola L’Originale incorniciate da un rigoglioso prato verde sulle montagne svizzere.

Ricola on air

RicolaE proprio questa simpatica marmotta parlante sarà la protagonista di un’altra attività di marketing Out Of Home pianificata con IGP Decaux,  Milano, mangia una Ricola, che porterà Ricola in giro per le vie di Milano: dal 7 febbraio al 6 marzo, 4 tram si tingono fuori e dentro dell’inconfondibile giallo e logo Ricola, che, insieme alla nuova mascotte alpina, portano la natura nella metropoli e ricordano alla città di Milano e a chi utilizza i mezzi, di provare il gusto unico delle 13 erbe svizzere racchiuso nelle caramelle Ricola.

Ricola on air

ABOUT RICOLA

Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L’azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l’eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane.  13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L’azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un’azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l’innovazione.

Attualmente l’assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L’Originale, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo, e il nuovissimo Balsamo di Pino. L’assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell’alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: “Alle Erbe”, “Distensive-Relax”, “Camomilla”, “Melissa Limoncella” e “Fiori di Sambuco”, da bersi calde o fredde.

www.ricola.com | www.facebook/Ricola.com | www.instagram.com/ricola_it

Condividi