La Martina e QC Terme: una partnership vincente

LA MARTINA E QC Terme

La Martina e QC Terme: una partnership vincente

Il 2021 è stato un anno ricco di nuovi progetti che hanno portato La Martina a stringere importanti e solide partnership nazionali e internazionali. In particolare, il brand argentino ha collaborato con la più importante realtà nel settore del benessere e dell’ospitalità alberghiera dall’orgoglio tutto italiano: QC Terme.

Si tratta di due mondi diversi ma con aspetti profondamente somiglianti: due aziende dall’impronta familiare, in cui i valori genuini sono gli elementi fondanti e la perseveranza il motore del successo. Per questo decidono di unirsi e di diventare partner per fondere le proprie expertise e offrire un’esperienza unica.

Infatti, la splendida location di QC Terme Bormio ha ospitato gli scatti emozionali della FW 21-22 firmata La Martina. Un luogo magico nel cuore della Valtellina, ricco di storia e tradizione, che ha saputo esaltare i capi invernali contraddistinti dall’anima del brand: heritage inglese, polo, passione argentina e lusso.

Una collaborazione vincente che è stata confermata anche dal contest “Gusto del Benessere”. Un invito a creare contenuti social in cui condividere i valori in comune con quelli del brand argentino: Onore, Rispetto, Famiglia, Fairplay, Amicizia. In palio un premio firmato QC Terme: un weekend da sogno al Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio.

Due realtà di eccellenza che hanno radicato una partnership importante e di successo, che per il 2022 vedrà i due player protagonisti di una rinnovata collaborazione fatta di inediti e stimolanti progetti.

ABOUT LA MARTINA

La Martina è stata fondata nel 1985 a Buenos Aires da Lando Simonetti, italiano cresciuto in Argentina, e Gachi Ferrari.

Partendo dall’Argentina, sinonimo del polo, il brand si è espanso nel mondo: la sua presenza è radicata in Europa e in America Latina, in Medio Oriente e Nord Africa. Con 100 monomarca (tra i quali i flagship store di Londra, Parigi, Dubai, Johannesburg, Buenos Aires, New Dehli, Riyad e Il Cairo) e 600 multibrand, la filosofia del fair play ha conquistato i principali mercati internazionali, sviluppando partnership e collaborazioni con le più rinomate università dell’Ivy League (Harvard e Yale) e scuole del Regno Unito (Eton, Cambridge e Oxford).

Le sedi principali sono a Buenos Aires (Argentina) e Chiasso (Svizzera) con uffici operativi a Londra e Miami. Parallelamente alle collezioni ready-to-wear, grazie ai 35 anni di competenza maturati nel settore dell’equipaggiamento tecnico – con la produzione di selle, caschi e stivali da polo – La Martina è diventato player di prestigio anche in ambito sportivo tanto da fondare nel 2000 la Polo Management Group. Guidata da Adrian Simonetti, l’agenzia si occupa di numerosi eventi legati al mondo del polo, dall’organizzazione al supporto tecnico per cavalli e giocatori, fino alla gestione delle sponsorizzazioni e al più recente lancio di una piattaforma social del Polo.  www.lamartina.com

 

Condividi