Abu Dhabi lancia nuove audioguide alla scoperta dei tesori nascosti dell’Emirato

Abu Dhabi lancia nuove audioguide

Abu Dhabi lancia nuove audioguide alla scoperta dei tesori nascosti dell’Emirato

Abu Dhabi

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ha lanciato delle nuove audioguide per accompagnare residenti e visitatori alla scoperta dei tesori meno conosciuti dell’Emirato e per saperne di più sulla cultura e le tradizioni locali. I primi 25.000 download, dei primi 5 tour, saranno disponibili gratuitamente.

Utilizzando l’app Voicemap, residenti e visitatori potranno esplorare l’Emirato al proprio ritmo, attraverso tour audio che coprono non solo la città di Abu Dhabi, ma anche Al Ain e Al Dhafra. Con una vasta gamma di contenuti da cui attingere, ogni angolo del Paese diviene alla portata di residenti curiosi, che vogliono saperne di più su dove vivono, e di visitatori che preferiscono esplorare i dintorni al di là dei tour dei gruppi organizzati.

Le prime cinque audioguide sono: Abu Dhabi Skyline tour; Tour del patrimonio moderno di Abu Dhabi; Tour architettonico di Hal Hosn; Tour naturalistico e storico di Al Ain; Il tour dei cinque forti di Liwa. Le audioguide coprono un periodo che va dai tempi antichi al presente, con la libertà di esplorare, imparare e condividere. I tour forniscono approfondimenti su una varietà di argomenti e rivelano curiosità che non sono disponibili da nessun’altra parte.

Le nuove audioguide consentiranno agli utenti di immergersi nella storia e nella cultura moderna di Abu Dhabi in modi prima impensabili. DCT Abu Dhabi prevede che l’iniziativa diventi popolare poiché la diversità e la bellezza dell’Emirato saranno mostrate in modo nuovo, rivelando i tesori di Abu Dhabi, Al Ain e Al Dhafra a un pubblico più ampio.

Usufruire delle audioguide è semplicissimo: si scarica l’app Voicemap e i relativi contenuti di interesse. Poi non è necessaria nessuna connessione wi-fi o 3G/5G, poiché si tratta di un’esperienza digitale e gli utenti possono mettere in pausa e riprendere i tour a loro piacimento.

Sono già in programma altri tour per le audioguide Voicemap per altre attrazioni.

****************

Il Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo della città, alimentandone il progresso economico e aiutandola a raggiungere le più grandi ambizioni a livello globale. Lavorando in collaborazione con le organizzazioni che definiscono l’Emirato come una delle principali destinazioni internazionali, DCT Abu Dhabi punta ad unire l’intero ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell’Emirato, coordinare sforzi e investimenti, fornire soluzioni innovative e utilizzare i migliori strumenti, le politiche e i sistemi a sostegno delle industrie della cultura e del turismo.

La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalla comunità, dal patrimonio e dal paesaggio dell’Emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze senza pari, rappresentato dalle sue tradizioni viventi di ospitalità, iniziative pionieristiche e pensiero creativo.

Condividi