Kiko Milano Kares per una promessa di Responsabilità Sociale d’Impresa

Kiko Milano Kares

Kiko Milano Kares per una promessa di Responsabilità Sociale d’Impresa

Un impegno a lungo termine per la cura delle persone e del pianeta

La nuova vision si estende a ogni area del business

KIKO MILANO presenta il suo impegno a lungo termine per la trasformazione sostenibile, identificando, valutando e attuando cambiamenti duraturi in ogni settore del brand.

Kiko Milano Kares

KIKO vuole ridurre l’impatto ambientale in ogni ambito della propria supply chain e customer experience, e supportare le comunità con le quali interagisce, attraverso un lavoro di sensibilizzazione altamente impattante. KIKO MILANO lavorerà con i propri partner per raggiungere elevati standard di sostenibilità in diverse aree: nel packaging, nello sviluppo delle formulazioni dei prodotti e nel design dei propri store, solo per fare qualche esempio.

Kiko Milano Kares

Questa sfida, con la guida di Cristina Scocchia, CEO di KIKO Milano, crescerà e si svilupperà in concomitanza con il costante evolversi del business che intraprenderà quindi dei nuovi modi di operare sempre secondo i migliori standard. Tutto il team di KIKO MILANO si è impegnato ad affrontare questo progetto con energia, passione e tanta voglia di imparare.

Kiko Milano Kares

L’apertura verso l’esterno e la responsabilità collettiva saranno due chiavi importanti per la nuova visione aziendale. Anche su questi aspetti, il team risponderà regolarmente su obiettivi sia interni sia esterni.

Kiko Milano Kares

La KIKO MILANO KARES, la nostra Promessa di RSI, prenderà vita attraverso due specifiche aree di intervento: KIKO Konscious e KIKO Kontributes.

Kiko Milano Kares

KIKO Konscious rappresenta l’impegno di KIKO MILANO nello sviluppo di nuovi PRODOTTI in partnership con fornitori qualificati che rispettino elevati standard di sostenibilità, l’attenzione è rivolta verso soluzioni di imballaggio a basso impatto ambientale (riciclabili, riutilizzabili, compostabili o composte da materiali riciclati) e formule che oltre ad essere eccellenti in termini di performance siano anche “socialmente responsabili”. Uno degli obiettivi focus riguarda anche la vendita dei prodotti in NEGOZI che utilizzino l’energia in modo responsabile, riducano gli sprechi e adottino soluzioni di merchandising eco-compatibili o tramite un ECOMMERCE, che offra spedizioni eco-friendly. Inoltre, a partire da gennaio 2022, sia l’Head Quarter che tutti gli store di KIKO MILANO utilizzeranno energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili.

Per promuovere il rispetto dell’ambiente e sottolineare l’importanza di operare scelte sostenibili in ogni ambito della nostra vita, nel 2021 KIKO MILANO ha anche presentato la sua nuova iniziativa legata alla linea New Green Me che è entrata ufficialmente a far parte della gamma permanente di KIKO, rimanendo sempre fedele a quelli che sono i suoi irrinunciabili capisaldi: fino a 100 % ingredienti di origine naturale, confezioni ecologiche senza alcun compromesso sulle prestazioni e un forte accento sulla bellezza ispiratrice della collezione, quella della natura Mediterranea.

Il secondo pilastro di attività, KIKO Kontributes, è un programma di sensibilizzazione sociale che crescerà e si svilupperà nel tempo andando a includere diversi progetti legati alla salute e al benessere delle persone. Uno dei suoi primi interventi riguarda la prevenzione e la cura del tumore al collo dell’utero attraverso Fondazione Veronesi; parte del ricavato della Collezione Ray of Love di KIKO MILANO, infatti, è stato devoluto per finanziare per un anno due talentuose ricercatrici che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Tutto ciò ha consentito non solo di svolgere un importante lavoro nel campo della ricerca ma anche di compiere un’azione mirata e concreta per quanto riguarda la prevenzione del cancro correlato all’HPV, attraverso la campagna di sensibilizzazione svolta nei negozi KIKO Milano che ha raggiunto circa 3 milioni di clienti, con informazioni di importanza vitale.

Inoltre, per sostenere la causa internamente, KIKO MILANO ha offerto e continua a offrire PAP test gratuiti a tutte le dipendenti donne. In concomitanza a questo significativo progetto, KIKO Kontributes sta finanziando anche La Forza e il Sorriso, un ente di beneficenza creato per sostenere le donne sottoposte alle cure per il cancro con trattamenti di bellezza e restyling che le aiutino a ritrovare la fiducia in sé stesse. Il nostro impegno verso la comunità non si fermerà qui andremo avanti a identificare nuove aree che possano contribuire al benessere e all’integrità delle donne. Il nostro auspicio è che KIKO Kontributes possa essere una spinta verso un cambiamento positivo in tutti i nostri mercati.

ABOUT KIKO MILANO

Kiko Milano

KIKO MILANO è stata fondata nel 1997 a Milano e da allora ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale. KIKO individua le principali tendenze beauty del momento e le rende accessibili a tutti. Combinando la qualità e la creatività radicate nel suo DNA italiano, KIKO ha conquistato le beauty addicted più esigenti e diverse con una gamma infinita di colori e texture per soddisfare ogni esigenza di trucco professionale e personalizzato.

Il brand ha oltre 950 negozi ed è presente in ben 46 mercati.

KIKO_KIKO KARES_def_20211122 (HD).mp4

Condividi