Kiko Milano a sostegno di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini contro la violenza sulle donne
° Una campagna di sensibilizzazione sociale per dire no alla violenza sulle donne, al silenzio, all’indifferenza e alla rassegnazione
° Per ogni rossetto acquistato dal 18 al 25/11 online e nei negozi, parte del ricavato della vendita sarà devoluto da KIKO a Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini a favore delle donne in difficoltà per l’avvio degli sportelli di ascolto psicologico nelle comunità mamma-bambino dislocate sull’intero territorio nazionale.
In occasione Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, prevista per il prossimo 25 novembre, prende il via la campagna KIKO “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza” a sostegno dei progetti di Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini che interviene a favore di donne e mamme in difficoltà attraverso le comunità mamme – bambino e le strutture di supporto alla famiglia presenti in tutta Italia.
Acquistando i rossetti di KIKO Milano dal 18 al 25 novembre 2021, in tutti i negozi KIKO d’Italia e online, sarà possibile contribuire a finanziare l’apertura degli sportelli di ascolto psicologico per le donne seguite all’interno delle comunità mamma-bambino e dei Centri alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi.
La campagna di comunicazione per dire no alla violenza sulle donne avrà come immagine simbolo un segno di rossetto tracciato sotto l’occhio con la speranza che proprio questo segno possa diventare un segnale per gli altri e fare in modo che il messaggio così condiviso non sia una semplice informazione, ma trasformazione del pensiero e degli animi.
L’iniziativa, che rientra nel programma di Corporate Social Responsability KIKO KARES di KIKO MILANO, fa parte nello specifico di KIKO Kontributes, il pilastro del piano di RSI del brand dedicato al benessere e alla salute delle persone che nel corso del 2021 ha visto l’avvio di numerosi altri progetti rivolti al sociale.
Oltre a dedicare ad Ai.Bi. la raccolta fondi “Dona un sorriso alle donne vittime di violenza”, KIKO ha voluto supportare le donne in difficoltà seguite dall’Associazione anche attraverso azioni mirate per il loro reinserimento nella società e nel mondo del lavoro. Le donne accolte nelle comunità mamma-bambino o frequentanti i Centri Servizi alla Famiglia “Pan di Zucchero” di Ai.Bi. hanno avuto e avranno a disposizione dei percorsi per migliorare la loro self confidence grazie a dei webinar con personale qualificato e delle lezioni di trucco per creare dei make up look che le facciano sentire più belle e sicure di sé, incontri di coaching per l’orientamento e l’inserimento al lavoro con esperti HR di KIKO, borse di studio per intraprendere dei percorsi di formazione professionale e borse di lavoro per poter svolgere un periodo di tirocinio propedeutico all’inserimento lavorativo. Il foundraising, inoltre, sarà ulteriormente supportato da due Temporary Shop chiamati “Il Bello che fa Bene” che proporranno alla vendita i prodotti del brand.
“Per noi la bellezza non è solo un fattore estetico. Significa anche altro: è amarsi, rispettarsi e avere fiducia in sé stesse per prendere in mano la propria vita. Il nostro impegno vuole andare oltre i prodotti per mettersi al servizio della comunità e contribuire a non lasciare indietro
nessuno. Siamo orgogliosi di sostenere Ai.Bi. e mettere a disposizione il nostro personale e i nostri negozi per far arrivare un messaggio che parli di rispetto e dica chiaramente no alla violenza sulle donne” afferma Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di KIKO.
“Siamo molto contenti di questa rinnovata collaborazione con KIKO Milano – dice Marco Griffini, Presidente di Ai.Bi, Associazione Amici dei Bambini – . Un brand prestigioso che ha dimostrato una grande sensibilità per le tematiche che riguardano le donne e le mamme più bisognose di attenzioni. Ci hanno già sostenuto con progetti molto efficaci in passato e questa collaborazione in occasione della giornata contro la violenza sulle donne è un’ulteriore dimostrazione della loro sensibilità e dell’attenzione che condividono con Ai.Bi. nell’aiutare chi è più in difficoltà”
La violenza sulle donne è un tema sempre più urgente in un mondo in cui maltrattamenti, abusi e femminicidi riempiono spesso le cronache. Tutti argomenti ai quali KIKO Milano è da sempre molto attenta e per i quali Ai.Bi. si impegna concretamente da anni. Una sensibilità comune che ha portato a risultati concreti e a fissare tanti nuovi obiettivi.
Sostenere Ai.Bi. darà forza a chi in questo momento non ne ha.
Insieme, contro la violenza sulle donne.
ABOUT KIKO MILANO
KIKO MILANO è stata fondata nel 1997 a Milano e da allora ha rivoluzionato il modo in cui i cosmetici vengono venduti a livello globale. KIKO individua le principali tendenze beauty del momento e le rende accessibili a tutti. Combinando la qualità e la creatività radicate nel suo DNA italiano, KIKO ha conquistato le beauty addicted più esigenti e diverse con una gamma infinita di colori e texture per soddisfare ogni esigenza di trucco professionale e personalizzato.
Il brand ha oltre 900 negozi ed è presente in ben 27 mercati.
ABOUT Ai.Bi.
Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini è un’organizzazione non governativa costituita da un movimento di famiglie adottive e affidatarie. Dal 1986 Ai.Bi. lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono. L’Associazione opera in Italia con una sede nazionale e 25 tra sedi regionali e punti informativi in tutte le regioni.
Ai.Bi. nel mondo è presente in 33 paesi, con sedi operative in Europa dell’Est, Americhe, Africa e Asia.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.