Guanti Cuterina per proteggersi da virus e batteri
Nuove tendenze da Milano, capitale italiana della moda, ancora una volta palcoscenico della Fashion Week, occasione per la presentazione delle collezioni primavera-estate 2022 con i nuovi talenti e le novità di stili, di forme, di tessuti e anche di accessori.
A proposito di accessori, la moda dei guanti è sempre in auge. Per la sera, ma anche per il giorno, di pizzo, ben più caldi di cachemire e anche di pelle; e ancora, lunghi, essenziali nella versione minimal, con le frange. Chic, sofisticati oppure minimal, i guanti rappresentano un tocco di stile che sorprende sempre e che, in molti casi, è spesso stato oggetto del desiderio, non solo per la necessità di apparire, ma anche per proteggersi.
Da quest’anno la moda strizza l’occhio alla salute: per colmare una lacuna del mercato, specialmente in epoca Covid, l’azienda modenese Cutered ha brevettato i Guanti Cuterina. Si tratta di dispositivi innovativi di protezione individuale che grazie all’avanzato trattamento dei tessuti idrorepellente e antibatterico a base di biocida cloruro d’argento della rivoluzionaria tecnologia Polygiene Viraloff. Leggeri e comodi, adatti a tutte le stagioni e a ogni temperatura, i dispositivi adatti a proteggere le mani, sono in grado di eliminare il 99 per cento dei virus in meno di 2 ore. Una soluzione importante e tanto attesa dai consumatori che, in epoca pandemica, hanno sentito l’urgenza di protezione. I guanti Cuterina, infatti, testati secondo la normativa ISO18184: 2019, proteggono da Sars-Cov-2 e dai virus influenzali H3N2 e H1N1.
Dalla forma ergonomica e anatomica, disponibili in tutte le taglie, i guanti sono consigliabili con smartphone e tablet. Grazie al palmo con grip antiscivolo sono adatti e comodi per la presa ottimale, soluzione ideale anche come sottoguanto per guanti in lattice o nitrile. La loro azione antibatterica è una sicurezza quando ci si trova in contesti potenzialmente a rischio o in luoghi affollati, come in città o sui mezzi di trasporto, così come in ufficio, quando si fa la spesa e anche quando si condividono oggetti come penne o si toccano oggetti utilizzati da altre persone. Compatibili con i gel igienizzanti per le mani mantengono la loro efficacia anche dopo 15 lavaggi in lavatrice a 40°.
In linea con il nuovo approccio ecosostenibile di una società ormai sensibilizzata verso l’utilizzo di materiali ecofriendly, l’azienda modenese Cutered che dal 2004 persegue l’importante mission di aiutare le persone a migliorare la qualità della vita, ancora una volta ha creato valore. Accanto a dispositivi medici come prodotti cosmetici e dermatologici di qualità che possano alleviare dolori ed aumentare il benessere, i guanti Cuterina sono un brevetto garantito dall’elevata competenza di un team unico di professionisti medici, farmacisti, chimici e tecnologi farmaceutici.
About Cutered S.r.l.
Nasce nel 2004 da una famiglia di laureati di Modena che ha raccolto la propria esperienza per dare vita a qualcosa di nuovo, qualcosa che mancava nel mercato cosmetico. Percependo la necessità di creare una linea cosmetica funzionale, composta da prodotti di alta qualità, completamente progettati e realizzati in Italia, sono stati avviati degli studi con l’obiettivo di utilizzare sostanze naturali, preferibilmente prodotte e originarie della nostra penisola. Per una scelta etica, Cutered non testa sugli animali. Il progetto è partito dando vita a una linea completa di prodotti per lo sportivo, capaci di preparare il corpo e di trattare/defaticare la muscolatura dell’atleta.
Condividi