Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso

Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso

Giorgio Locatelli è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso

In onda in TV da domenica 26 settembre

La campagna è frutto della pluriennale partnership tra Havas Media e JDE con la mediazione dell’Agenzia Capital Innova

Lo Chef Giorgio Locatelli, la cui immagine è curata dall’agenzia Capital Innova, è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di L’OR Espresso, parte del gruppo Jacobs Douwe Egberts, ideata in collaborazione con Havas Media, l’agenzia creativa Hercules e la casa di produzione Banijay, in onda in TV da domenica 26 settembre per 4 settimane fino al 13 novembre sulle reti Mediaset, RAI, Discovery, Gruppo Cairo e Sky. La campagna andrà poi in onda anche durante le puntate di Masterchef Italia 11.

Nell’ambito di una collaborazione pluriennale, si evolve così la partnership di Havas Media e JDE con la campagna di L’OR Espresso. Il brand si racconta attraverso un volto d’eccezione: Chef Giorgio Locatelli, che testimonierà la qualità di caffè L’OR attraverso una serie di contenuti a partire dallo spot TV di 15 secondi, a cui seguirà un piano editoriale social. Giorgio Locatelli, un’eccellenza riconosciuta a livello internazionale e con DNA italiano, sarà così portavoce di un forte messaggio: L’OR Espresso è stato adottato dagli Italiani diventando un punto di riferimento nella categoria delle capsule compatibili con le macchine Nespresso®*.

L’OR è infatti un caffè che entra sempre di più nella quotidianità degli italiani nei diversi momenti della giornata. La pianificazione, curata sempre da Havas Media, ricalca proprio questa filosofia: andare a intercettare le audience in vari momenti, dando il giusto sapore a ogni singolo attimo. La scelta del personaggio risulta molto importante proprio per la coerenza e credibilità che deve avere con i valori del brand, e Chef Locatelli, notoriamente selettivo nella scelta dei partner a cui associarsi, ha deciso di aderire a questo progetto, proprio come gli italiani scelgono L’OR.

Capital Innova, nata dalla collaborazione tra Capital adv e Innova-media, è un’agenzia che cura il management e la comunicazione di talent e brand del settore food & beverage, lifestyle e sport e che conta nella propria squadra, tra gli altri, Andrea Mainardi, Federico Fusca, Simone Finetti, Federica Constantini (Dolcisenzaburro), Francesca Gambacorta (Frafoodlove) e il fantasy researcher Diego Cusano.

*Marchio di terzi senza alcun collegamento con Jacobs Douwe

Condividi