L’Oréal Paris annuncia la vincitrice di Lights On Women Award
Selezionata dall’Academy Award e dall’Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet, Aleksandra Odić è la prima vincitrice del premio Lights On Women Award, il premio che riconosce il talento di una promettente regista di cortometraggi, con il suo cortometraggio Frida
L’Oréal Paris annuncia la vincitrice del premio Lights On Women Award, in collaborazione con i Cortometraggi del Festival di Cannes e il programma di cortometraggi delle scuole internazionali di cinema. Aleksandra Odić (nella foto) dalla Germania ha ottenuto il massimo riconoscimento per il suo film di 22 minuti, Frida, tra gli 11 cortometraggi selezionati, che racconta un incontro tra una giovane infermiera e il suo paziente.
La scelta finale è stata determinata e annunciata dal Premio Oscar e Ambasciatrice L’Oréal Paris Kate Winslet – prima giurata del Premio – durante la cerimonia di premiazione alla cena Jeune Cinéma che si è svolta il 16 luglio a Cannes. Aleksandra Odić in riconoscimento per il suo cortometraggio Frida riceverà un sostegno finanziario di 30.000€.
“Il cortometraggio di Aleksandra Odić, Frida, mi ha commosso fino alle lacrime” dichiara Kate Winslet. “La coraggiosa delicatezza e lo scarso uso del dialogo hanno creato un dolore interiore che richiede coraggio, bravura e una mano molto delicata. Sono fiduciosa che il premio Lights On Women Award aiuterà una nuova generazione di registe nella loro carriera, catturando anche temi unici ed estremamente rilevanti all’interno delle sfide del nostro mondo di oggi”.
In qualità di Official Partner del Festival di Cannes da oltre 24 anni, L’Oréal Paris è sempre stato un brand femminista e che sostiene l’empowerment femminile, in particolare nel mondo del cinema, attraverso il suo rapporto privilegiato con attrici iconiche che incarnano i valori del brand.
Adesso L’Oréal Paris va ancora oltre il suo impegno grazie a questo programma di riconoscimenti dedicato alle registe di cortometraggi.
Delphine Viguier-Hovasse, Presidente Globale L’Oréal Paris L’Oréal Paris, aggiunge:
“Abbiamo deciso di sostenere questa causa perché crediamo nel lavorare insieme per abbattere i pregiudizi e raggiungere un maggiore equilibrio di genere nel mondo del cinema. I principali ostacoli incontrati dalle donne che vogliono intraprendere una carriera nel cinema sono innanzitutto la fiducia in se stesse e la mancanza di risorse finanziare. Mi auguro che questo premio dia ad Aleksandra Odić un sostegno concreto ad entrambe di queste sfide”.
Oltre ad Odić, che si è aggiudicata la massima onorificenza, di seguito la lista completa dei cortometraggi selezionati:
Marija APCEVSKA
SEVEREN POL (NORTH POLE)
North Macedonia, Serbia
Official short films competition
Carina-Gabriela DAȘOVEANU
PRIN ORAS CIRCULA SCURTE POVESTI DE DRAGOSTE
(LOVE STORIES ON THE MOVE)
Romania
International film school competition
Natalia DURSZEWICZ
BESTIE WOKÓŁ NAS (BEASTS AMONG US)
Poland
International film school competition
HUANG Menglu
OYOGERUNEKO (THE CAT FROM THE DEEP SEA)
Japan
International film school competition
Lina KALCHEVA
OTHER HALF
United Kingdom
International film school competition
Mya KAPLAN
HABIKUR (NIGHT VISIT)
Israel
International film school competition
Anna PODSKALSKÁ
RUDÉ BOTY (RED SHOES)
Czech Republic
International film school competition
TANG Yi
TIAN XIA WU YA (ALL THE CROWS IN THE WORLD)
Hong Kong
Official short films competition
Jasmin TENUCCI
CÉU DE AGOSTO (AUGUST SKY)
Brazil, Iceland
Official short films competition
Adèle VINCENTI-CRASSON
KING MAX
France
International film school competition.
Per L’Oréal Paris il 2021 è un anno da ricordare, perché a Cannes ha riunito le sue Ambasciatrici sullo storico red carpet e ha reso omaggio al 50° Anniversario del claim di fama mondiale “Perché tu vali” che consente alle donne, di qualunque età e provenienza, di credere fortemente nel proprio valore.
L’Oréal Paris
L’Oréal Paris è il brand di bellezza numero uno al mondo. Ma è più di un brand di bellezza: è un brand che dà potere alle donne. Attraverso i suoi prodotti e servizi pionieristici, L’Oréal Paris consente ad ogni donna di prendere in mano la propria vita, credere in se stessa, prendere il posto che merita nella società e realizzare il cambiamento. Al centro di ciò che il brand incarna c’è il famoso je ne sais quoi francese, una visione di fiducia in se stessi per infondere ad ogni donna un senso di autostima. L’eredità francese del brand è essenziale per il suo DNA, una visione che esprime sulla scena mondiale con la sua partecipazione agli eventi più glamour, proiettando l’eccellenza parigina e la diversità francese in tutto il mondo. L’efficacia superiore delle formule L’Oréal Paris è stata provata e testata da oltre 110 anni di esperienza non solo per fornire risultati visibili e comprovati, ma anche per innovare il futuro del mondo beauty.
Share this content: