Fileni e Virgin Active insieme per rendere omaggio alla salute

Simone Santini, Chief Commercial Office del Gruppo Fileni

Fileni e Virgin Active insieme per rendere omaggio alla salute

Fileni e Virgin Active

Simone Santini, Chief Commercial Office del Gruppo Fileni
Simone Santini, Chief Commercial Office del Gruppo Fileni

Il Gruppo Fileni ha scelto di condividere con Virgin Active i valori principali che la caratterizzano, premiando i consumatori più sensibili e attenti alla loro salute. Virgin Active, protagonista di quella che è stata la rivoluzione del mondo fitness attraverso la creazione di club con classi di soci attenti alla cultura del corpo, ma anche della mente, oggi si allena per diventare ancora più innovativa.
Una partnership che parte da una comunione di intenti, quella tra Fileni e Virgin Active – che oggi conta 1,3 milioni di adesioni in tutto il mondo – volta a rendere più consapevoli i consumatori verso una sana alimentazione e sulla strada di una “Rinnovata tensione verso Salute e Benessere a 360°”. Perché tra leader ci si rispetta, rendendo omaggio alla salute.

Attraverso attività di comunicazione tailor made, attivazioni specifiche in-store e in-club, momenti di visibilità sia online sia offline, Fileni e Virgin Active creeranno una vera e propria sinergia del benessere, con l’obiettivo di rimarcare quanto sia fondamentale il corretto equilibrio tra nutrizione sana e allenamento consapevole.

Fileni e Virgin Active

Tra le varie attività in campo, la più impattante sarà sicuramente il grande contest che coinvolgerà tutti i prodotti della linea Fileni BIO a partire dal prossimo settembre.
Acquistando, infatti, un prodotto a scelta della linea Fileni BIO, dal 6 settembre al 4 dicembre, si potrà vincere uno dei 360 abbonamenti digitali in palio, che prevedono 3 mesi di allenamento a distanza, da utilizzare dove e quando si vuole. Saranno i migliori trainer della catena, fondata nel 1999 in UK, a seguire i vincitori lungo il loro percorso verso la consacrazione del loro successo in salute.

Fileni e Virgin Active

Attraverso un’evidenziazione on-pack e un QR-CODE appositamente studiati per garantire la massima visibilità, i consumatori potranno accedere a una landing page in cui sarà possibile scoprire subito se si è vinto uno dei 4 abbonamenti in palio ogni giorno.
Tutti i soci dei centri Fitness avranno inoltre modo di essere informati della collaborazione tra Fileni e Virgin Active attraverso video dedicati che gireranno simultaneamente tra macchine cardio, totem e videowall ma anche attraverso l’invio di newsletter dedicate e all’attivazione un’attività dedicata sull’app My Virgin Active.
Tanta informazione, dunque, ma anche tante gustose proposte gastronomiche visto che tra le proposte dei menu stagionali dei Virgin Active Café le carni Fileni avranno un ruolo da protagoniste, confermando il valore del connubio tra sana alimentazione e wellness.

Fileni e Virgin Active

Non solo: grazie alla collaborazione tra gli chef Virgin Active e la biologa nutrizionista Manuela Mapelli – già ambassador Fileni per i temi dell’alimentazione e delle buone pratiche a tavola – verranno sviluppati menu appositamente pensati per gli sportivi che desiderano coniugare gusto e leggerezza, con la consapevolezza di portare in tavola prodotti che contribuiscono attivamente a difendere il pianeta.

Fileni e Virgin Active

“Grazie alla comunione di intenti tra Fileni e Virgin Active, inizia un percorso di partnership che, ne siamo certi, ci darà grandi soddisfazioni. – spiega il Chief Commercial Office del Gruppo Fileni Simone Santini – Portare il nostro brand all’interno del mondo Virgin Active vuol dire contribuire attivamente a generare consapevolezza verso i temi della corretta alimentazione e del self care.”

Massimiliano Caccin, B2B Director di Virgin Active Italia
Massimiliano Caccin, B2B Director di Virgin Active Italia

“Siamo molto orgogliosi di poter finalmente avviare la partnership tra Virgin Active e Fileni, che evidenzia ancora una volta come allenamento fisico e un’attenta e sana alimentazione siano entrambi essenziali per raggiungere un corretto stile di vita” aggiunge Massimiliano Caccin, B2B Director di Virgin Active Italia.

Il Gruppo Fileni

Il Gruppo Fileni – leader nel mercato delle carni bianche biologiche – è sul mercato da oltre 40 anni e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni, Fileni BIO, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.Re.Ca., è una delle principali aziende italiane del settore. Fileni Alimentare SpA può contare oggi su un fatturato di 453 milioni di euro, oltre 1.800 dipendenti e circa 300 allevamenti. L’azienda fa del benessere animale e della sostenibilità ambientale i suoi tratti distintivi: per questo, dal 2000 ha acquisito la certificazione per la produzione biologica e da allora ha investito con decisione per potenziare la propria filiera, arrivando a proporre – nel 2019 – una gamma di prodotti biologici completa e in linea con i bisogni dei consumatori di oggi che include anche prodotti servizio come uova e brodo e un’esclusiva proposta di carni rosse. Dal 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Virgin Active Italia

Fondata nel 1999 in Inghilterra, Virgin Active – con più di 250 club, oltre 1,3 milione soci e uno staff di circa 24mila persone nel mondo – è una catena internazionale di centri fitness appartenenti al gruppo inglese Virgin.

La catena è attualmente presente su 4 continenti in 8 paesi: Australia, Botswana, Inghilterra, Italia, Namibia, Singapore, Tailandia e Sudafrica. Virgin Active Italia, operativa dal 2004 sotto la guida di Luca Valotta, conta ad oggi 36 club sul territorio nazionale, lo studio Revolution a Milano e una serie di classi Outdoor in 9 città italiane.

SMCOM Strategie di Comunicazione 

Si occupa da oltre 20 anni della gestione degli impianti di comunicazione di aziende, istituzioni, enti e personaggi, in numerosi settori del panorama nazionale, sviluppandone la brand awarness con progetti e strategie mirate. Dopo aver focalizzato gli obiettivi dei suoi clienti, SMCOM lavora concentrandosi su immagine e reputazione di enti ed istituzioni, seguendo il settore dello sport, della cultura, dell’arte e dell’ambiente, specializzandosi soprattutto nella salute, nel benessere e nella farmaceutica. Il team d’agenzia opera per sviluppare pubbliche relazioni, anche a livello istituzionale, a sostegno di progetti di comunicazione.

Condividi