Nuovo logo per Nital che compie 30 anni
Nell’aprile del 1991 nasceva a Torino una nuova società con il compito di distribuire in Italia il prestigioso marchio fotografico giapponese Nikon: la Nital S.p.A..
L’azienda fin dai suoi primi passi possedeva già il know-how per affermarsi, appartenendo al Gruppo Fowa e potendo dunque usufruire dell’esperienza e delle strutture di una società che già dal dopoguerra si era specializzata nella distribuzione di marchi leader sul mercato fotografico italiano.
La Nital si è sempre dimostrata un’azienda capace di cogliere le esigenze e le tendenze del mercato, individuando i segmenti sui quali operare con determinazione per conquistare una leadership in termini di vendite e servizi.
Oggi la Nital compie 30 anni: un importante compleanno che l’azienda intende celebrare anche con la presentazione del restyling del suo logo aziendale, 7 anni dopo la sua ultima revisione.
Il nuovo logo avrà anche una “special edition” dedicata appositamente al 30° anniversario.
Il percorso di “aggiornamento” di un logo non è semplice, soprattutto quando quest’ultimo non è legato alla produzione di beni fisici ma all’erogazione di servizi. È il caso di Nital che, pur “solo” importando e distribuendo molti brand hi-tech, dopo 30 anni di attività è comunque ampiamente riconosciuta come importante protagonista del mercato tecnologico italiano. Il suo logo, ben noto ad operatori e clienti, non vuole essere semplicemente l’aspetto visivo dell’azienda ma, per la dinamica realtà torinese, rappresenta un valore più complesso, capace di definirne i valori intrinseci e la sua storia.
Nella sua nuova veste grafica, il logo Nital viene addolcito e reso più attuale, a conferma della continua ricerca dell’azienda di elementi moderni e della sua inarrestabile propensione verso il futuro; il pallino rosso, introdotto 7 anni fa, propone nuovamente, laddove possibile, le date (19)58 – (19)91, ad indicare l’appartenenza della Nital (fondata appunto nel 1991) al gruppo di aziende guidato dalla capostipite Fowa, nata nel 1958.
La data di presentazione del logo – 2 aprile 2021 – non è casuale, naturalmente. “Oggi si festeggia il 30° anno di attività di Nital ed è un piacere per me ricordarlo e condividere l’emozione per questo importante anniversario, rivolgendo un pensiero a tutti coloro che hanno preso parte alla nostra storia – dichiara Aldo Winkler, CEO dell’azienda. Questi 30 anni ci hanno visto raggiungere molti obiettivi e compiere scelte e cambiamenti talvolta audaci. Quello che, però, non è mai mancato da 30 anni a questa parte e che mai mancherà, è il profondo e costante impegno nel proporre a chi fa parte del “mondo Nital” soluzioni innovative, prodotti all’avanguardia, esperienza, competenza e passione.
Seppur siano molti i traguardi tagliati e i successi ottenuti, questo anniversario è solo una tappa del cammino che abbiamo intrapreso e so bene che ci saranno molte nuove sfide da raccogliere. E noi siamo pronti! Pronti a lavorare con lo stesso entusiasmo, la stessa tenacia e la stessa passione del primo giorno, che sono poi gli elementi principali che ci hanno permesso di arrivare fin qui.
Voglio, in questa sede, ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il raggiungimento di questo importante traguardo: i brand che ci affidano la distribuzione dei loro prodotti, i nostri partner commerciali, i fornitori, i dipendenti e collaboratori che compongono una squadra incredibile e, infine, i clienti finali che, scegliendo un prodotto “by Nital”, scelgono l’eccellenza che ogni giorno cerchiamo di proporre al mercato.
Con il nuovo logo Nital vogliamo dunque raccontare un’azienda capace di evolversi e di guardare al futuro con grande apertura, fantasia, coraggio e spirito di adattamento; un’azienda che non cambia i suoi valori intrinseci ma, anzi, li porta ancor più fortificati e saldi nel futuro, verso nuovi orizzonti, nuove sfide e nuovi traguardi”.
ABOUT NITAL S.P.A.
Nital S.p.A., la cui sede si trova nel polo industriale e hi-tech di Moncalieri, a due passi da Torino, in un edificio moderno e tecnologico, è distributore nazionale di Nikon, iRobot, Sonos, Polaroid, Lexar,Insta360, AirPix, Case Logic, Thule, SteamOne, Foodsaver, Crock-Pot, Oster, Breville e di molti altri brand legati al mondo dell’home & technology, dell’imaging e della smart home, di cui l’azienda è punto di riferimento grazie alla sua Business Unit Hinnovation, dedicata al 100% alla distribuzione di prodotti connessi per la casa. Mission della Nital è importare dal mondo conoscenza, tecnologia, lifestyle, innovazione, nuove tendenze, di interpretarle e di proporle al mercato italiano, per essere sempre di più un punto di riferimento per esso.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.