NOVITÀ HOME: trame tra materiali naturali ed eco-sostenibili
Decorano gli ambienti e gli spazi, rendendoli più intimi e calorosi. Sono i tappeti, complementi d’arredo di cui tutti abbiamo sentito, prima o dopo, il desiderio. Posizionati davanti ad un divano, o a un caminetto, in camera da letto o più semplicemente nell’ingresso: importante che siano personalizzabili con l’arredo circostante e che ne esaltino forme e usi.
Novità Home, continuando e intensificando la sua politica aziendale nella scelta di materiali naturali e eco-sostenibili, propone una serie di tappeti di misure diverse in due materiali che la natura mette a disposizione in molte aree della terra e dei fiumi: la Seagrass (erba palustre) e la Juta.
L’erba palustre o Paglia dei fiumi è un filato naturale prodotto con erba che cresce spontanea lungo i corsi dei fiumi. Viene tagliata e seccata, pronta per essere attorcigliata o intrecciata fino a ricavarne un filato più o meno grosso per impieghi diversi, dall’arredo alla moda.
Allo stesso modo la juta (Corchorus Capsularis) è una delle più antiche fibre tessili naturali (seconda solo al cotone). E’ coltivata nelle regioni tropicali dell’Asia. Nel corso dei secoli ha conquistato sempre più interesse grazie alla sua totale biodegradabilità, resistenza e duttilità.
I tappeti delle linee Sapa e Agra di Novità Home sono realizzati, dalle mani di esperti artigiani in Oriente, utilizzando solo le fibre vegetali Seagrass (erba palustre) o Juta ed hanno i colori caldi dell’autunno in natura: verdi, ocra, marrone, avana, rosso mattone e rosso vino. Un suggestivo foliage da mettere in casa per scaldare l’autunno e l’inverno.
Le misure dei tappeti Sapa: Stuoia di cm. 70 x 175 / Tappeto cm. 120 x 190.
Le misure dei tappeti Agra: 140 x 200 / 160 x 230 / 200 x 300 / 230 x 300
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.