Iervolino Entertainment, Casa di produzione cinematografica italiana che esporta all’estero

ROME, ITALY - NOVEMBER 30: Director Michael Radford, Toby Sebastian, producer Andrea Iervolino, Lady Monika Bacardi and actor Antonio Banderas attend "The Music of Silence" by Michael Radford. On set with Antonio Banderas and AMBI Media Group producers on November 30, 2016 in Rome, Italy. (Photo by Venturelli/Getty Images)

Iervolino Entertainment, Casa di produzione cinematografica italiana che esporta all’estero

Iervolino Entertainment S.p.A. è una global production company fondata da Andrea Iervolino nel 2011, attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi, tra cui film, TV-show, web series e molto altro.

La società, quotatasi al Mercato AIM lo scorso agosto e i cui azionisti di maggioranza sono Andrea Iervolino e Monika Bacardi, è recentemente attiva come produzione al fine di sviluppare la loro intuizione di produrre non solo cinema Made in Italy per il mercato internazionale, ma cinema internazionale, sulla base del modello di business utilizzato dalle principali Majors hollywoodiane.

La casa di produzione è unica nel suo genere come business model, ovvero è una società che produce film di nazionalità italiana esportabili in tutto il mondo (Waiting for the Barbarians, The Poison Rose, Eddie &Sunny, Together Now). Inoltre possiede un altro primato: unico esempio in Italia a produrre mobile short content (serie da 5’ per ogni episodio come Arctic Friends e Puffins). In precedenza lo ha fatto solo Katzenberg, cofondatore della Dreamworks.

Questo slideshow richiede JavaScript.

IERVOLINO ENTERTAINMENT DISTRIBUISCE UN FILM HOLLYWOODIANO

Waiting for the Barbarians diretto da Ciro Guerra, con il vincitore premio Oscar Mark Rylance, il candidato al premio Oscar Johnny Depp.

Primo al box office per media copia, con un grande successo di pubblico nel circuito milanese. Waiting for the Barbarians, film dal cast hollywoodiano ma prodotto da una società italiana, la Iervolino Entertainment, conquista il pubblico al suo primo week-end di uscita nelle sale. Basato sul pluripremiato romanzo “Aspettando i Barbari” dell’autore Premio Nobel J. M. Coetzee.

PROGETTI FUTURI

Di seguito alcuni progetti futuri: la web series Puffins con Johnny Depp, gli episodi di Arctic Friends che continueranno ad essere disponibili su Apple Tv e Amazon Prime in 90 paesi del mondo.
Scopri di più su iervolinoentertainment.it

 

Condividi