Donnavventura con The Round Table alla scoperta del Friuli-Venezia Giulia
Round Table, agenzia milanese specializzata nella comunicazione nell’Italian Factor – Arte e Cultura, Wine & Food, firma le puntate di Donnavventura, storico docu-reality di Mediaset prodotto dalla società SanMarco, alla scoperta del Friulia-Venezia Giulia, in onda domenica 6 e 13 settembre alle 13:50 su Rete 4.
The Round Table ha gestito e reso possibile la collaborazione tra la Regione Friuli-Venezia Giulia e la redazione del programma, partecipando all’ideazione della versione Gourmet del docu-reality di Mediaset, che ora più che mai si è incentrata alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio. L’agenzia milanese si è inoltre occupata delle fasi iniziali della produzione scegliendo i luoghi visitati dalle Donnavventura Ana, Annabruna, Giorgia, Francesca e Lorena, utilizzando come principio quello della valorizzazione culturale e naturale del territorio, e ha partecipato alle prime riprese insieme alla troupe.
<L’obiettivo che ci siamo preposti con Donnavventura e Friuli-Venezia Giulia è stato quello di raccontare, con occhio nuovo e giovane, alcune delle tante bellezze di questa regione.> spiega Francesco Moneta, Fondatore di The Round Table <Siamo riusciti a farlo declinando il programma in versione Gourmet per valorizzare al meglio il territorio e l’alleanza tra turismo ed enogastronomia, un trend di successo che sta conquistando in Italia una fetta crescente di mercato e che piace sempre più ai tanti turisti nostrani e stranieri.>
Il turismo enogastronomico è uno dei temi che The Round Table sta promuovendo e che sta trovando l’interesse da parte di addetti del settore, regioni, tv, giornali, consorzi e produttori. Attualmente, The Round Table e Donnavventura stanno ipotizzando già la realizzazione il prossimo anno di nuove puntate a tema gourmet.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.