DPLAY PLUS Three Identical Strangers

Su DPlay Plus “Three identical strangers” da sabato 8 agosto

Su DPlay Plus

Tre gemelli separati alla nascita, mai entrati in contatto l’uno con l’altro, si ritrovano per caso dopo anni. Ma la favola del loro incontro si trasforma presto in un incubo. Da sabato 8 agosto arriva su Dplay Plus “THREE IDENTICAL STRANGERS”, il documentario premiato al Sundance Film Festival nel 2018, in onda anche in prima tv sul NOVE domenica 15 agosto alle ore 21:25.

Il documentario racconta l’incredibile storia vera di Edward Galland, David Kellman e Robert Shafran, tre gemelli omozigoti, identici tra loro, separati alla nascita e adottati da tre famiglie diverse. Il destino li fa incontrare per caso all’età di 19 anni quando, una volta riuniti, stringono subito amicizia e decidono di vivere insieme e aprire un ristorante. La loro unione da favola infiamma i tabloid americani rendendo i gemelli famosi in tutto il mondo, ma presto la verità viene a galla sconvolgendo le loro vite.

DPLAY PLUS Three Identical StrangersLa catena di eventi generata dal loro incontro fa emergere un segreto tanto straordinario quanto sinistro, che potrebbe rispondere a controverse domande sul comportamento umano. La loro separazione alla nascita e conseguente adozione, infatti, fa parte di un esperimento scientifico segreto che ha l’obiettivo di studiare le conseguenze dell’ambiente socioeconomico sulla crescita e sullo sviluppo fisico e mentale di tre gemelli geneticamente identici.

Il documentario, diretto da Tim Wardle e prodotto da RAW, è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nel 2018 e ha ottenuto un premio al Sundance Film Festival e una candidatura ai BAFTA. Tra materiale di archivio e interviste ai protagonisti, “THREE IDENTICAL STRANGERS” porta alla luce un affascinante interrogativo: quanto incide la genetica sulle nostre vite e sulle nostre scelte?

“THREE IDENTICAL STRANGERS” (1×90’) è disponibile da sabato 8 agosto per gli abbonati al servizio DPLAY PLUS (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Il documentario andrà in onda anche in prima tv sul NOVE domenica 15 agosto alle ore 21:25.

 

Share this content: