Gas goes digital green

Gas denim

Gas goes digital green

GAS, il marchio che ha reso famoso nel mondo il denim italiano, ha saputo usare la battuta d’arresto del lockdown per un profondo rinnovamento aziendale che coglie appieno le opportunità dell’accelerazione digitale verso una (r)e-voluzione green 4.0 che partirà dalla campagna primavera-estate 2021.

Il primo ambito coinvolto da questa rivoluzione virtuale e virtuosa è la buying experience. Sarà attivo a partire dalla metà di luglio un nuovo spazio digitale dall’architettura e funzionalità immediate ed efficaci che consentirà ai buyer di visualizzare e conoscere i capi della collezione, in piena sicurezza, senza la necessità di presenziare fisicamente, garantendo al contempo un’esperienza immersiva a 360 gradi.

La nuova sales platform B2B agevolerà il distance buying grazie a contenuti emozionali come foto, video e close-up di altissima qualità e ad un’ambientazione e grafica completamente personalizzata, che ricreano in maniera fedele il mood della collezione e le atmosfere tipiche di GAS.

Tre sono le sezioni principali del nuovo digital showroom. La prima, consentirà al buyer di immergersi totalmente nello spirito della collezione attraverso un fashion film emozionale con il quale prende corpo l’ispirazione stilistica e di prodotto della stagione: un ragazzo e una ragazza sono gli interpreti di una fuga dalla città verso un luogo non luogo, meta di quella libertà ed avventura che ricorda le origini western del denim, cuore pulsante di GAS. Una fuga lunga un’intera stagione, nella quale i due ragazzi portano con sé i loro capi preferiti. Nel succedersi dei frame, tra piccoli gesti, suoni e sguardi, il blu del denim si alterna a giubbotti in pelle, stampe bandana, frange e dettagli biker, in una continua contaminazione tra accenti racing e western, che nei mesi più caldi si accende del bianco più totale.

L’immersione nella collezione Primavera Estate 2021 di GAS continua con la seconda sezione in cui i capi indossati facilitano l’acquisto e mettono in evidenza i look chiave con scatti più tecnici e video ambientati; ed infine una terza sezione dedicata alle schede prodotto con i capi fotografati nel dettaglio e descritti minuziosamente nei tessuti e trattamenti.

Grazie ad un’interfaccia user-friendly che ricorda quella dei social network, l’utente potrà interagire in tempo reale contrassegnando i propri capi preferiti. Avrà inoltre la possibilità di essere guidato step-by-step dal dipartimento commerciale del brand nel suo processo di acquisto a distanza attraverso una condivisione virtuale dello spazio.

Il nuovo showroom digitale di GAS è stato progettato e sviluppato da un team multifunzionale interno in collaborazione con Magnetiq, società italiana di primo piano in questo ambito.

“GAS goes digital green. La campagna vendite, sia tradizionale che virtuale, inizierà contemporaneamente subito dopo la presentazione della collezione alla forza vendite che avverrà il 16 luglio in modalità webinar. Anche quest’ultimo aspetto rappresenta un aspetto cruciale dell’accelerazione digitale virtuosa che sta coinvolgendo l’intera azienda e che tiene conto anche dell’impatto positivo che questa ha sull’ambiente, limitando le emissioni dannose dovute agli aspetti logistici dei campionari fisici e delle persone. Un altro passo dopo la capsula eco-friendly ETX-Keep it green, verso un nuovo approccio nel fare moda e fare azienda che guarda al futuro con una forte attenzione all’ambiente e alle persone.” afferma Barbara Grotto, Head of Marketing di GAS.

ABOUT GAS

Grotto S.p.A. dal 1984 disegna, produce e distribuisce con il marchio GAS collezioni di abbigliamento, calzature ed accessori per uomo e donna. L’azienda nasce nei primi anni ’70 dalla passione e creatività di Claudio Grotto, il suo Presidente e fondatore, a Chiuppano (Vicenza), nel cuore del Nord-Est d’Italia. Il denim è il core business di GAS, l’elemento attorno al quale ruotano prodotti di qualità, capaci di rispondere alle esigenze di un consumatore intelligente ed attento, internazionale e cosmopolita. Un abbigliamento contemporaneo ma capace di superare le mode del momento, per esprimere la propria individualità in tutte le occasioni. Grotto S.p.A. si propone oggi come un’azienda internazionale ed è determinata a rafforzare ulteriormente la propria presenza all’estero, in particolare in Europa e Asia. La società applica una forte strategia di Vertical Retail implementata su base globale.

 

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