Compagnia della Bellezza e L’Oréal Professionnel insieme per #inmanisicure
Il lockdown è terminato e i saloni del gruppo riaprono le attività nella massima sicurezza ed inaugurano un progetto di solidarietà e ringraziamento verso la categoria degli operatori sanitari di tutta Italia impegnati contro la pandemia
#inmanisicure racconta parallelamente due storie, quella della riapertura dei saloni, che con grande responsabilità stanno modificando il proprio modo di lavorare per potersi adattare alla contingenza del momento, e la storia della generosità di questi professionisti, da sempre tratto distintivo associabile alla passione per il proprio lavoro.
Compagnia della Bellezza, brand di franchising, con una rete di circa 300 saloni, in collaborazione con il partner L’Oréal Professionnel, ha messo a punto un protocollo di procedure per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti all’interno dei saloni. Il protocollo prevede l’attuazione delle misure indicate dal governo – come l’uso di mascherine e guanti, l’utilizzo di dispositivi monouso, l’areazione dei locali, la sanificazione degli ambienti – ma anche procedimenti stabiliti in autonomia dal gruppo. La consulenza, ad esempio, immancabile primo approccio del professionista alla sua cliente, avviene oggi per via telematica, in modo da stabilire il tipo di servizio necessario e quanto ci vorrà a realizzarlo, così da ottimizzare i tempi ed evitare le attese; ma anche la presenza di una specifica segnaletica all’interno dei saloni per favorire il distanziamento.
Inoltre, nei mesi di chiusura delle attività, Salvo Filetti e Renato Gervasi, co – fondatori del brand Compagnia della Bellezza, hanno condiviso un grande sogno che ha trovato immediata adesione anche da parte di molti degli ambasciatori affiliati del brand.
Da questo sogno è nato un progetto di ringraziamento del personale sanitario impegnato in prima linea contro la pandemia, che prenderà il via domenica 28 giugno. In quella data, infatti, le Accademie di Milano in via Mecenate 84 e di Catania in via Scuto Costarelli 47, insieme a tutti i saloni del gruppo, offriranno un servizio di taglio e piega gratuito a tutti gli operatori sanitari, gli impiegati degli ospedali, i medici di base e gli operatori della Croce Rossa, che avranno effettuato una prenotazione sul sito https://inmanisicure.compagniadellabellezza.com .
Inoltre dal 28 giugno al 31 luglio il personale sanitario, previa prenotazione al sito, potrà continuare ad usufruire del servizio gratuito di taglio e piega nei saloni Compagnia della Bellezza che ogni settimana dedicheranno al progetto alcuni slot della loro agenda.
Per accedere all’iniziativa sarà sufficiente presentare la conferma di prenotazione ricevuta in automatico a seguito dell’iscrizione e un documento che attesti di fare parte delle categorie prescelte.
In più, a tutti i partecipanti sarà omaggiata una shopping bag contente dei sachet di prodotti L’Oréal Professionnel e un gel igienizzante mani prodotto dagli stabilimenti L’Oréal riconvertiti durante l’emergenza.
Renato Gervasi, Joyà Designer e co fondatore di Compagnia della Bellezza. “Il concetto «in mani sicure» è importantissimo per la nostra categoria, ci racconta non solo della sicurezza nei saloni del gruppo ma anche del passaggio dalle mani sicure del personale sanitario a quelle del parrucchiere”.
Salvo Filetti, Hair Designer e co fondatore di Compagnia della Bellezza. “Nessun gruppo del nostro mondo ha mai organizzato una operazione così strutturata e rilevante, siamo orgogliosi che tutti gli ambasciatori e titolari di saloni Compagnia della Bellezza si siano dimostrati entusiasti di questo progetto”
Marco Vasario, Direttore Generale Divisione Prodotti Professionali L’Oréal Italia. “Il progetto #inmanisicure è il modo in cui il gruppo Compagnia Della Bellezza ringrazia con il proprio lavoro chi con coraggio e senso del dovere si è messo a rischio per noi, e lo fa regalando loro un momento di serenità dedicato alla bellezza: un bellissimo messaggio lungo il percorso verso la normalità”
#inmanisicure #inmanisicurecdb
**********
Compagnia della Bellezza è il franchising internazionale di saloni di bellezza per eccellenza, con una rete di circa 300 negozi in Italia e all’estero e migliaia di parrucchieri e hair stylist al servizio delle Donne. Vanta di essere una realtà di spicco per il settore beauty, impegnata nella ricerca costante di nuove tecniche e strumenti e nella valorizzazione della bellezza autentica. Perno focale della filosofia della squadra è sostenere la donna nella sua essenza, renderla attrice e non spettatrice della sua vita e irradiare il suo talento estetico e la sua unicità attraverso i capelli.
“La nostra è una qualità sartoriale: autentica creatività italiana applicata al mondo dell’hairstyle” affermano i due creatori del brand. I capelli si fanno quindi materia d’arte, degna delle stesse cure riservate ad un tessuto, capaci di essere modellati sulla testa di ogni Donna seguendo le linee del proprio essere, sprigionando tutta la Bellezza del proprio “caracthair”.
Salvo Filetti e Renato Gervasi, co – fondatori del brand – da oltre vent’anni dominano il mercato della coiffure, sono oggi più che mai alfieri di un’ambiziosa mission: essere “ambasciatori dell’Hair Fashion Made in Italy nel mondo” con il marchio Compagnia della Bellezza e portare la categoria dei parrucchieri, al pari di stilisti e chef, al massimo del prestigio e del riconoscimento che gli sia mai stato riconosciuto.
L’Oréal Professionnel è il brand professionale n°1 al mondo, attiva in quattro livelli di expertise: colorazione, hair care, hair texture, styling. Creata da e per i parrucchieri, è oggi una marca premium, professionale, che non solo offre prodotti ad alta tecnologia, ma consente anche servizi su misura, che permettono ai parrucchieri di soddisfare qualunque desiderio delle proprie clienti. L’Oréal Professionnel è appassionata di trend, di backstage, partecipa alle Fashion Week di New York, Milano, Parigi e Londra ed è attenta a ciò che fa tendenza. L’ambizione della marca è quella di potenziare la sua leadership globale, affermarsi come trend-setter e valorizzare il know-how dei parrucchieri attraverso innovazioni d’avanguardia.
@compagniadellabellezza @lorealpro
@compagniadellabellezza @lorealprofessionnel.it
#inmanisicure #inmanisicurecdb
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.