Nocciolata Rigoni di Asiago per dolci momenti
In un periodo in cui si ha molto tempo a disposizione, una sfida al coronavirus potrebbe essere quella di dedicarsi con fantasia alla cucina, trasformandosi ad esempio in improvvisati pasticceri, perché, si sa, qualcosa di dolce è la medicina migliore per regalare buonumore oltre che per gratificare il palato!
Tuttavia anche il fai da te ha bisogno di un aiuto, ma dove cercarlo? Prima di tutto scegliendo solo prodotti di alta qualità, sicuri per natura e, dunque perfetti per tutti, grandi e piccini. Rigoni di Asiago, ad esempio, ha un asso nella manica: la Nocciolata, un prodotto buono, goloso, rigorosamente biologico e naturale. Una crema di nocciole straordinariamente ideale sempre e, in particolare, per i due momenti più importanti della giornata: la prima colazione e la merenda.
Il primo pasto del mattino è infatti un motore prezioso per il nostro organismo e, per questo, deve essere completo, vario, equilibrato, regolare e, naturalmente piacevole. Lo stesso vale per la merenda che deve servire a rompere l’intervallo tra il pranzo e la cena in modo sano, senza appesantire.
Se poi vogliamo rendere perfetti questi momenti anche dal punto di vista del piacere ecco entrare in campo proprio la Nocciolata nelle sue fantastiche tre versioni. Classica, realizzata con ingredienti di alta qualità, come le migliori nocciole, il cacao e il burro di cacao della migliore qualità, lo zucchero di canna, il latte scremato in polvere e con un tocco di vaniglia Bourbon e di olio di girasole spremuto a freddo. Senza additivi, né coloranti, né aromi artificiali, né glutine. Senza latte, invariata negli ingredienti, con un gusto più cioccolatoso ma perfetta per gli intolleranti al latte e per i vegani. Infatti viene lavorata con un procedimento “protetto” in modo da evitare qualsiasi contaminazione e, infine, la Bianca, ricca di nocciole e con il 30% in meno rispetto alle altre creme che si trovano sugli scaffali della grande distribuzione. Tutte e tre le versioni sono senza olio di palma.
Pensiamo a quante altre meraviglie è possibile realizzare con loro. Ad esempio spalmarla sulle crostate di pastafrolla, oppure farcire l’interno di una torta (perché non provarla a strati, con tutti e tre i gusti?) oppure per preparare una girella al cioccolato. O, ancora, utilizzarla come ripieno per dei bignè, per le brioches, i plumcake e molto altro ancora.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.