Elica risponde all’emergenza Covid-19
Elica, azienda multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, ha deciso di rispondere in modo tangibile alle difficoltà delle sue persone, quelle che appartengono all’azienda e che da sempre ne garantiscono risultati e crescita. Azioni qui e ora a sostegno dell’immediato, mantenendo nel contempo lo sguardo fermo oltre la contingenza, oltre la territorialità.
Uno sguardo verso il futuro che, il gruppo di Fabriano vuole condividere anche con clienti e pubblico, attraverso due progetti dedicati e pensati per provare a reinventare il presente e, immaginare, insieme nuovi modi per ricominciare.
Welfare aziendale
Le aziende sono fatte di persone e le persone in quanto tali vanno tutelate. Così Elica ha attivato fin dai primi segnali di emergenza una polizza assicurativa per tutti i dipendenti.
La copertura consente di avere un’indennità economica sia in caso di ricovero sia in caso di convalescenza, insieme ad un’assistenza successiva che comprende, tra le altre cose, anche una collaboratrice domestica, una babysitter e la consegna della spesa a casa.
Un gesto semplice, un aiuto concreto che rafforza lo spirito di squadra e comunità di cui una grande azienda, per essere tale, ha bisogno.
Elica resta vicino alla sua community: immagini, racconti e consigli stellati.
Da 50 anni chi sceglie Elica non sceglie solo un prodotto ma uno stile proprio e definito, un modo di essere e di abitare che racconta qualcosa di personale. Nascono così storie quotidiane che prendono vita all’interno delle case e che, spesso, vengono condivise attraverso i social network dell’azienda.
In queste settimane #iorestoacasa è un invito e un atto di responsabilità che Elica accoglie con fermezza in tutte le sue declinazioni; lo fa anche offrendo uno sguardo più lieve e positivo al presente e dando il suo contributo per immaginare un futuro, dove la vera bellezza sarà quella della normalità.
Due le iniziative pensate: “Elica Future stories” e “Elica Sunday Tips”.
La prima, online sul canale Instagram di Elica dal 6 di aprile, è una raccolta di immagini e racconti ambientati in diverse città italiane. Uno spunto per volgere lo sguardo oltre l’emergenza e reinventare qualche istante della giornata. Un invito a riscoprire il piacere di leggere e un aiuto a credere che #andratuttobene”.
Ogni domenica mattina invece, a partire dal 12 di aprile, giorno di Pasqua, e per le otto settimane successive, sempre su Instagram, sarà il momento delle “Elica Sunday Tips”.
Pillole video realizzate da due chef professionisti: Simone Finetti, talento di Masterchef dove si è aggiudicato il Premio di Primo Master of pasta italiano e Stefano Ciotti, Chef-patron del ristorante Nostrano di Pesaro (stella Michelin dal 2017) posteranno consigli e suggerimenti per cucinare al meglio le preparazioni “base” per piatti perfetti.
Entrambi lanceranno inoltre una sfida digitale, una call to action, chiedendo ad altri professionisti della cucina di unirsi al progetto dispensando i loro preziosi consigli.
Oltre. Il futuro è adesso
Anche se il ritmo della contingenza è rallentato, un’azienda non è mai ferma. E’ al lavoro e operativa in altri ambiti che le consentono di pianificare e organizzare le prossime mosse, oltre il Covid-19.
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Il Gruppo Elica, attivo nel mercato delle cappe da cucina sin dagli anni ’70, presieduto da Francesco Casoli e guidato da Mauro Sacchetto, è oggi leader mondiale in termini di unità vendute. Vanta inoltre una posizione di leadership a livello europeo nella progettazione, produzione e commercializzazione di motori elettrici per cappe e per caldaie da riscaldamento. Con oltre 3.800 dipendenti e una produzione annua di circa 20,7 milioni di pezzi, il Gruppo Elica ha una piattaforma produttiva articolata in sette siti produttivi, tra Italia, Polonia, Messico, India e Cina. Lunga esperienza nel settore, grande attenzione al design, ricercatezza dei materiali e tecnologie avanzate che garantiscono massima efficienza e riduzione dei consumi, sono gli elementi che contraddistinguono il Gruppo Elica sul mercato e che hanno consentito all’azienda di rivoluzionare l’immagine tradizionale delle cappe da cucina: non più semplici accessori ma oggetti dal design unico in grado di migliorare la qualità della vita.
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