Coronavirus: ripartire in sicurezza con la bici
In previsione dell’imminente fase 2, la bici sarà immancabilmente protagonista per gli spostamenti nelle nostre città.
Ecco allora una selezione di consigli per come muoversi e vivere la ripresa, anche se parziale, nel rispetto di tutti e dell’ambiente. Sembra infatti che il mezzo prescelto e più sicuro per evitare il diffondersi del virus sia proprio la bici, a discapito di mezzi pubblici e automobili. “Dovremo trovare con un po’ di creatività il modo di permettere alle bici di muoversi per la città”, ha detto Beppe Sala, sindaco di una Milano, città cartina tornasole di un’Italia dove l’83,6% delle persone si muove da casa quotidianamente e il trasporto pubblico copre tra il 10 e il 55 per cento degli spostamenti, a seconda delle città.
La pandemia ci sta invitando a ripensare al nostro modo di muoversi. Sicuramente un incremento della mobilità su due ruote ci permetterà di riprendere la nostra quotidianità ed evitare di invadere le strade con auto e mezzi privati.
In attesa di scoprire come ci riapproprieremo delle nostre città, ricordiamo una cosa fondamentale, la sicurezza: revisionare le bici e indossare il casco giusto!
MIPS® – MET VINCI
Ispirato al pluripremiato casco da ciclismo professionale Trenta, MET Vinci MIPS supera gli standard di comfort e sicurezza, offrendo un rapporto prezzo-prestazioni senza eguali. Dotato del sistema di protezione del cervello MIPS-C2®, il Vinci è in grado di scivolare rispetto alla testa in caso di incidente, reindirizzando il movimento rotatorio dannoso.
Il sistema MIPS® del MET Vinci consiste in tre componenti principali: la calotta esterna in polistirene espanso (EPS), la calotta interna a basso attrito e, nel mezzo, un sistema di fissaggio per elastometri che permette alla seconda di muoversi e ridurre l’energia. Seppur di soli pochi millimetri, quello spostamento può abbassare il rischio di danni permanenti al cervello. Altre caratteristiche che rendono uniche il Vinci MET la sua scocca in policarbonato stampato con rivestimento in EPS, Sistema Safe-T DUO Fit, adesivi posteriori riflettenti e cuscinetti comfort lavabili a mano.
Prezzo: 100€
Link
MIPS® – SPECIALIZED MIO
Il casco Specialized Mio MIPS possiede una fibbia con chiusura magnetica, tecnologia MIPS® ed il sistema di tenuta Headset SC per garantire il massimo della sicurezza al tuo bambino. Inoltre ha una calotta realizzata in-molded per un casco molto robusto e cinghiette con inserti riflettenti e regolabili tramite sistema Tri-Fix, visiera integrata è idele per bambini da 0 a 3 anni.
Prezzo: 52€
Link
OSPREY APHELIA
Questo zaino ha un comodo schienale AirScape™ che aderisce bene al corpo e una vestibilità specifica per le donne. Questo zaino offre il livello di organizzazione perfetto per gli esploratori urbani e per chi deve spostarsi velocemente. La parte frontale dello zaino è dotata di spazi in cui riporre e nascondere eventuali cinghie non utilizzate, mentre le discrete tasche portaoggetti tengono al sicuro i tuoi effetti più importanti. La tasca interna imbottita per il portatile protegge i tuoi dispositivi, mentre lo schienale esterno AirScape™ offre comodità e vestibilità elevatissime.
Prezzo: 95 euro
BOA® – ADIDAS – TERREX AGRAVIC
La TERREX Agravic Boa® è una scarpa da trail leggera, veloce e stabile con il Boa® Fit System per un fit personalizzato, con regolazione rapida e senza sforzo e massima sicurezza. La suola Continental™ in gomma aderente offre una trazione di livello superiore e la tecnologia Boost™ aiuta i runner a conquistare ripidi sentieri di montagna.
Drop 7 mm Peso donna 260 g, uomo 285 g Taglie donna UK 3,5–10,5, uomo UK 5,5–14,5 Disponibilità SS20 (nuovi colori) Utilizzo Trail BOA® Fit System Rotella L6 J + Laccio TX4
Prezzo 149,95 euro
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.