Les Copains riconverte la produzione a supporto dell’emergenza COVID-19

Rodolfo e Camilla Zambelli Les Copains

Les Copains riconverte la produzione a supporto dell’emergenza COVID-19

Il brand bolognese Les Copains ha risposto all’appello delle istituzioni con un gesto concreto e immediato, mettendo a disposizione impianti e risorse dell’azienda: dalla scorsa settimana è iniziata infatti la produzione di mascherine filtranti all’interno dello stabilimento produttivo di Bologna.

Realizzate con tessuto lavabile della società Etique srl – guidata da Mariagrazia Picchi e storico fornitore Les Copains – le mascherine diventano prodotto finito all’interno degli stabilimenti di proprietà della famiglia Zambelli, che fin dall’inizio ha dimostrato sensibilità nei confronti dei propri dipendenti, clienti e della crisi sanitaria in corso. Per questa ragione le mascherine vengono distribuite a prezzo di costo, senza quindi finalità lucrative.

Le prime 1200 mascherine finite sono state consegnate nella giornata di ieri, ma la produzione continua con l’obiettivo di realizzarne altre 2000 entro fine settimana. I destinatari sono altre aziende distribuite sul territorio emiliano (in particolare nelle “zone rosse” di Parma e Piacenza) che continuano la propria attività perché di prima necessità, come alimentari e farmacie.

Le mascherine realizzate da Les Copains, sebbene non siano dispositivi certificati, hanno la primaria funzione di proteggere da liquidi ed impediscono a chi le indossa di toccarsi anche involontariamente bocca e naso, al fine di combattere la diffusione del COVID-19.

Condividi