Il Gruppo Plissè per l’emergenza Covid-19

Gruppo Plissè

Il Gruppo Plissè per l’emergenza Covid-19

Il gruppo veneto Plissè SPA non si ferma e si riorganizza per produrre e donare mascherine e camici.

In questo momento di emergenza internazionale, il gruppo padovano Plissè, proprietario dei marchi Made in Italy Beatrice .b, Sfizio e Smarteez, ha deciso di non fermarsi e di mettere a disposizione le proprie risorse per supportare il territorio nazionale intraprendendo la produzione di mascherine e camici da sala operatoria.

“Siamo di fronte ad una delle più grandi sfide mai affrontate, ma la nostra natura ci porta a non arrenderci” afferma Morena Bragagnolo assieme a Paolo Mason, Amministratori Delegati e Fondatori del Gruppo, “vogliamo aiutare il nostro paese: per noi il Made in Italy non si traduce solamente nella qualità dei nostri prodotti, ma anche nell’amore e rispetto verso le persone”.

È per questo motivo che la Società ha deciso, dopo un’adeguata sanificazione dei locali e una riorganizzazione dei turni lavorativi per garantire la salute e sicurezza di tutti i dipendenti, di iniziare questa nuova attività. “Vogliamo che tutto sia corretto e controllato” prosegue Paolo Mason, “abbiamo acquistato le materie prime per la produzione delle mascherine sotto il consiglio di esperti, un fornitore locale ci ha donato il tessuto adatto alla realizzazione dei camici e tutti i prodotti verranno adeguatamente sterilizzati a nostre spese per essere pronti all’uso”.

Si stima che già all’inizio della prossima settimana l’Azienda riuscirà a donare circa 15.000 mascherine e 1.000 camici alle ASL di zona e ha già accolto molte altre richieste provenienti da case di cura per gli anziani e aziende locali, che potranno acquistare i prodotti al prezzo di costo. “Siamo tutti uniti contro questa nuova minaccia, è una responsabilità sociale che sentiamo molto e dobbiamo affrontarla con positività e fermezza” conclude Morena, “anche se fisicamente lontani, siamo più uniti che mai”.

 

Condividi