I Provenzali per un mondo più verde
Riciclo, cura, attenzione e salvaguardia del pianeta: sono queste le parole chiave della nuova campagna di sensibilizzazione de I Provenzali, che ha l’obiettivo di trasmettere al consumatore una maggiore cognizione in ogni gesto di acquisto che viene fatto, nel totale rispetto dell’ambiente.
Protagonista è la fogliolina verde, che simboleggia il Flacone in plastica 100% riciclata, inserita su tutti i Bagnodoccia Schiuma e Shampoo Erboristici e Biologici.
Un segno particolare, un simbolo distintivo che vuole indicare che tutti i tappi e i flaconi sono 100% riciclabili e riciclati, provenienti da raccolta differenziata e prodotti con energia verde proveniente da fonti rinnovabili al 100%.
Un passo in avanti verso il consumatore, per invitarlo a fare una scelta più cosciente per il Pianeta.
DA RIFIUTO A RISORSA è un passo veramente importante: dal 2011 I Provenzali utilizzano solo plastica 100% riciclata, proveniente da filiera italiana di trasformazione, che crea un ciclo senza fine grazie al riutilizzo delle bottigliette d’acqua in plastica, ed evita l’uso di materiali vergini.
L’obiettivo è il recupero e il riutilizzo dei materiali, annullando lo smaltimento direttamente in discarica e in inceneritore, e prevenendo così lo spreco per una maggiore sostenibilità. Si riducono così il consumo di materie prime, l’utilizzo di energia e l’emissione di gas serra. I numeri sono importanti e testimoniamo questo impegno a lungo termine: per produrre un flacone ci vogliono 3 bottiglie d’acqua da ½ lt e I Provenzali, dal 2011, hanno dato nuova vita a 33.496.888 bottiglie per realizzare i flaconi dei suoi cosmetici naturali e biologici.
Un impegno portato avanti ogni giorno: dalla scelta delle materie prime naturali e biologiche rispettose di una filiera tracciata, fino all’utilizzo di un packaging ecologico e riciclato.
Mirato S.p.A. Strada Provinciale Est Sesia, 28064 Landiona NO Tel. + 0321 827711
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.