Montefarmaco sponsor della presentazione del libro “Multitasking? No, grazie”
Montefarmaco, azienda farmaceutica italiana che contribuisce alla salute e al benessere del consumatore con prodotti dall’elevato standard di qualità e affidabilità, nonché azienda prevalentemente femminile, ha sponsorizzato l’evento di presentazione del libro “Multitasking? No, grazie” dell’autrice Chiara Cecutti. Un libro interamente dedicato all’universo femminile che celebra la capacità della donna di essere imperfetta come miglioramento della propria vita personale e di coppia.
In occasione dell’evento, che si è tenuto lo scorso 13 febbraio a Milano, Montefarmaco ha presentato alcune sue linee di prodotto, tra i besteller dell’Azienda:
- Lactoflorene®: fermenti lattici attivi ad azione probiotica per favorire l’equilibrio del microbiota intestinalein base alle diverse esigenze.
- Iridina® hydra-repair: un Dispositivo Medico ad uso oftalmico per combattere la secchezza oculare dalla triplice azione: idratante, riparatrice e protettiva.
- Ontherapy®: la linea dermocosmetica formulata come coadiuvante cosmetico per la prevenzione e il trattamento delle alterazioni cutanee derivanti da trattamento farmacologico a seguito di terapie mediche (oncologiche, patologie croniche o autoimmuni).
Montefarmaco OTC è stata fondata nel 1945 da Giovanni Colombo. Lo spirito imprenditoriale da sempre contraddistingue tutte le generazioni della famiglia Colombo: negli anni ’70, contestualmente alla riforma che impatta il mercato farmaceutico introducendo la novità dei farmaci da banco, avviene il primo cambio generazionale. Giovanni Colombo lascia la guida della società al figlio Giuseppe che, sfruttando anche la recente riforma, rivoluziona la società: da piccolo laboratorio, Montefarmaco diviene un vero e proprio sito produttivo farmaceutico, che si avvale di una prima rete di agenti per la vendita dei propri prodotti.
Gli anni ’80 vedono un’importante novità: si inizia la produzione e commercializzazione di integratori alimentari, un’innovazione rivoluzionaria per quel tempo che si rivelerà un’intuizione di grande successo.
A fine anni ’90 un nuovo, importante cambio generazionale: Stefano Colombo, figlio di Giuseppe, assume il controllo dell’azienda ed immediatamente ha l’intuizione di separare la parte commerciale da quella produttiva. Questo passaggio segna un momento di svolta per l’azienda: sotto la sapiente guida di Stefano Colombo (nella foto) e della moglie Patrizia viene ampliato il listino prodotti e successivamente anche la rete vendita.
“La visione strategica della società si basa su pilastri innovativi. La nostra mission è quella di contribuire alla salute e al benessere del consumatore attraverso la creazione di prodotti di qualità dimostrata da studi scientifici a supporto. La continua ricerca di soluzioni sempre all’avanguardia, alti standard qualitativi e una forte etica imprenditoriale sono i concetti portanti della nostra azienda” dichiara Stefano Colombo, CEO dell’azienda.
Oggi Montefarmaco OTC fa parte di Montefarmaco Holding.
Con una rete vendita ed una struttura centrale di quasi 200 collaboratori e più di 11.000 clienti, Montefarmaco ha sede a Milano, Bucarest e Shangai, ed è attiva nella distribuzione di prodotti per il canale farmacia nelle aree OTC, integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e profumatori per l’ambiente.
Nella foto: Dr. Stefano Colombo, CEO di Montefarmaco
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.