DB Bahn Italia: nuova campagna advertsing dei treni

DB Bahn Italia

DB Bahn Italia: nuova campagna advertsing dei treni

DB Bahn Italia ha scelto per il decimo anno consecutivo Altavia Italia, per la sua campagna advertising riguardante la linea ferroviaria del Brennero tra Italia, Austria e Germania percorsa dei treni DB-ÖBB EuroCity.

Una campagna multisoggetto che si articolerà sia sui media tradizionali sia sui canali social e che, attraverso il tema scelto, sottolinea la vocazione del treno ad essere il mezzo di trasporto veloce che più rispetta e tutela l’ambiente, andando incontro ai criteri di ecosostenibilità divenuti di grande rilevanza.

Il concept della campagna è incentrato sulla Natura, così vicina al treno da identificarsi con esso fino a “permeare” completamente il viaggio e a trasformare il vagone passeggeri nell’ecosistema ideale per il viaggiatore.

Il richiamo è al concetto di habitat naturale, dove ognuno di noi si sente immediatamente a suo agio e che, nel viaggio con DB Bahn Italia, è possibile trovare non appena si mette piede sul vagone.

La headline di campagna è “Stai cercando il tuo habitat naturale?”DB Bahn Italia

La campagna è una multi soggetto. L’interno del treno DB-ÖBB EuroCity, habitat naturale per ogni viaggiatore, viene colto in un diverso contesto: un prato fiorito, l’arenile di una spiaggia, un bosco innevato, un sentiero coperto dai mille colori del folliage. Il tutto in un’ottica immersiva e totalizzante. Il viaggiatore è a suo agio nel vagone ed è ritratto in atteggiamenti molto rilassati e in piena sintonia con il contesto naturale.

Una scelta condivisa con Marco Monaco, responsabile marketing e relazione esterne di DB Bahn Italia

“Siamo sempre in prima linea nel cercare di proporre ai nostri clienti un viaggio comodo, alla portata di tutti e soprattutto green. La campagna pubblicitaria deve essere sicuramente accattivante ed incisiva ma soprattutto veicolare valori, legati alla tutela dell’ambiente, di cui siamo da sempre sostenitori e che oggi, fortunatamente, sono al centro dell’attenzione di tanti”.

La campagna in quattro soggetti partirà dai primi di marzo 2020 con diffusione stampa, affissioni, radio, passaggi cinematografici e sui media digitali.

Credits:

Project Management & Campaign Strategy: Altavia Italia

Account Director: Valentina Galli

Concept e Art direction: Mariaelena Mazzon e Diego Volpini

Fotografia e post produzione digitale: Paolo Cecchin

Casa di Produzione: Oplà Production (production manager Sarah Colombo)

 

Condividi