Mama Vodka, la vodka danese che piace alle donne al Cinemino di Milano
E’ una vodka tutta al femminile, che piace alle donne, nata nel 2009 dalla passione di una giovane signora danese, Pauline Birch, di creare una bevanda senza rivali. Si chiama Mama Vodka ed è una vodka fatta esclusivamente di segale integrale e acqua pura di sorgente, distillata ben 5 volte, che sta riscuotendo molto successo nei bar di Copehagen e qui da noi è diventato un po’ lo status symbol delle giovani donne indipendenti che sanno godersi la vita.
La bottiglia è di puro cristallo completamente riciclabile con la scritta in rosso; la confezione esterna è ispirata al colbacco di pelliccia bianca delle Royal Guards danesi. Oggi Mama Vodka è di casa nei bar e ristoranti più cool di Copenaghen, a Milano si può trovare in numerosi bar, tra l’altro al celebre Bar Basso.
Per degustare un cocktail Mama Vodka l’appuntamento è a Milano, al Cinemino mercoledì 29 gennaio. Il Cinemino è un piccolo esclusivo cineclub nato dalla passione di un gruppo di amici cinefili, tra gli altri Alberto Bozzoli e Raul Simoni. Può ospitare fino a 75 persone e in poco tempo ha saputo conquistarsi l’attenzione e l’affetto del pubblico milanese proponendo solo il meglio della Movie Scene, con un occhio speciale all’attualità e a i temi delle donne. Ha anche un delizioso bar aperto dalle ore 14:00 a mezzanotte e mezza ogni giorno, perfetto per bere una cosa, mangiare uno snack mentre si dà un’occhiata ai testi sacri del cinema. Guarda caso le pareti sono ricoperte da una carta da parati che riproduce con meticolosa esattezza la moquette del celebre lungo corridoio di Shining, il thriller indimenticabile di Stanley Kubrick.
Seguirà la proiezione del film “Che fine ha fatto Bernadette?” con Cate Blanchett, diretta da Richard Linklater.
Per l’occasione, al Bar del Cinemino Mama Vodka sarà proposta in cocktail creati da Maurizio Stocchetto del Bar Basso: Bernadette dal colore accesso, a base di Vodka, succo di pomodoro, tabasco, worchester, succo di limone, sale e pepe, e Cate a base di vermouth dry e vodka.
Oltre a questa iniziativa, Mama Vodka sarà presente al Cinemino anche alla Oscar Night il prossimo 9 febbraio, fino all’alba con i suoi cocktail.
Photo credits: Carlotta Coppo
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.