VanitasClub e Caritas Ambrosiana donano 220 biglietti per “Marina Abramović / Estasi” ai “Gatti spiazzati”
Oltre 220 i biglietti donati all’associazione “Gatti Spiazzati”, che potrà usarli durante tutto il periodo delle Festività natalizie per visitare la mostra-evento Marina Abramović / Estasi nei suoi ultimi giorni di apertura
Destinataria dell’iniziativa promossa da VanitasClub, produttore di “Marina Abramović / Estasi”, in collaborazione con Caritas Ambrosiana, con l’obiettivo di favorire la partecipazione ad attività culturali anche alle fasce più deboli della popolazione è l’associazione “Gatti Spiazzati”. Si tratta di un’associazione di promozione sociale creata grazie al contributo di Caritas stessa, che organizza passeggiate conviviali a Milano con una prospettiva particolare: a tenerle sono infatti esodati, disoccupati, senza tetto e in generale persone con disagio, che mostrano la città attraverso i loro occhi.
Proprio a loro è data la possibilità, da qui al 31 dicembre, di scoprire la mostra che ha portato la madre della performance art nel cuore di Milano grazie ai biglietti messi a disposizione da VanitasClub e a quelli acquistati in loco dai visitatori che hanno voluto contribuire alla causa, acquistando un biglietto aggiuntivo di accesso alla mostra da mettere a disposizione di qualcun altro.
Questa importante iniziativa è stata sostenuta dall’Assessorato alle Politiche sociali, abitative e Disabilità di Regione Lombardia, che condivide l’obiettivo di far diventare Milano – e non solo – una città sempre più forte nel sentimento di aggregazione e solidale nei confronti dei meno fortunati.
A breve VanitasClub annuncerà le prossime iniziative di charity, avviate sempre nella convinzione della missione sociale che ha la cultura e di come, soprattutto in una città come Milano sia fondamentale l’impegno al give back che le fasce più fortunate della popolazione dovrebbero avere. Un’iniziativa di VanitasClub | In collaborazione con Caritas Ambrosiana
Share this content: