Lacoste apre a Milano dopo il restyling con una caccia al coccodrillo

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Lacoste apre a Milano dopo il restyling con una caccia al coccodrillo

Lacoste apre a Milano dopo il restyling con una caccia al coccodrillo

In occasione dell’inaugurazione della Boutique Lacoste di Milano, in via Dante 6, che è stata riaperta in data 15 novembre dopo il restyling, Lacoste lancia l’operazione #CROCOMANIA.

L’evento di celebrazione è stato l’occasione per brindare all’opening della boutique più grande d’Italia, (circa 350 mq su due livelli) e promuovere una caccia al Coccodrillo che a partire dal 6 dicembre animerà la città di Milano per undici giorni.

Durante la serata sono state svelate le location ed il meccanismo del concorso, che è aperto a tutti.

La caccia al Croco ora è aperta tra i locali della città meneghina, tutti possono giocare e aggiudicarsi in premio l’iconica polo Lacoste, che da quasi novant’anni è simbolo di eleganza!

Segui gli indizi su……www.crocomaniainmilan.com

UN CONCEPT INTERNAZIONALE PER IL RETAIL

LACOSTE, il brand di lifestyle francese noto per il logo del coccodrillo, le polo iconiche e l’abbigliamento casual premium d’ispirazione sportiva, presenta un nuovo concetto di punto vendita premium.

Rientrando nella strategia di LACOSTE di innalzare e riflettere una brand identity più forte in tutti i territori, oltre che continuare a elevare il marchio sui mercati globali, il concept è stato introdotto inizialmente nel Regno Unito, un mercato dove è stata registrata una crescita consistente nei cinque anni precedenti e che viene visto come principale mercato influencer per il resto del mondo, prima di un roll out globale nel corso del 2017.

“Lacoste è orgogliosa di presentare il suo nuovo negozio Le Club situato in una delle strade più belle di Milano” dichiara Thierry Guibert CEO del Brand. “Il Club è il nostro nuovo concetto sviluppato a livello internazionale dal 2017. La nostra ambizione è di mettere al centro l’esperienza del cliente e proporre una full immersion nel DNA del marchio grazie a sottili riferimenti al tennis e al nostro fondatore René Lacoste. Questa apertura conferma la nostra strategia di premiumizzazione sul territorio italiano.”

Entrando, l’occhio viene immediatamente attratto verso lo spazio dedicato al suo prodotto iconico, la Polo.

Il bancone, disegnato come fulcro del locale, invita il cliente in uno spazio unico, la cui forma curva incoraggia uno scambio intimo tra cliente e assistente alla vendita. La curva del bancone ispira movimento, mentre il legno incurvato è sinonimo di savoir-faire. Comode sedute aggiungono il tocco finale all’intera scena.

La customer experience viene arricchita con contenuti digitali relativi ai prodotti (taglie, colori, ultimi prodotti) e al brand. Nel punto vendita la collezione viene esposta in nicchie ispirate agli armadietti degli spogliatoi.

Strizzando l’occhio ai codici estetici dello spogliatoio di René Lacoste a Chantaco, una panchina fa capolino per chi vuole sedersi accanto a uno scaffale dove riporre le proprie cose.

Lo spazio inondato dalla luce naturale, dove il bianco si sposa con il verde, colori emblematici del brand, trasporta il visitatore nell’universo LACOSTE. Il legno naturale e la pelle traforata evocano le racchette da tennis LACOSTE. La qualità dei materiali dona al tutto un effetto naturale, promuovendo uno stile di vita elegante e raffinato, à la française.

I camerini presentano nuovi elementi legati all’Heritage del brand, con un cabinet des curiosités dove ammirare coccodrilli ricamati e una racchetta da tennis vintage.

LACOSTE offre una gamma di corner in cui trovare la collezione sportswear uomo, le camicie, i capi athleisure uomo, la gamma d’abbigliamento sportivo, le calzature, gli accessori, la collezione donna, la pelletteria, la collezione bambino e infine le polo.

Il design dei nuovi punti vendita trasmette l’immagine di un brand forte, intriso dei caratteri di heritage, con una storia di oltre 85 anni che si rinnova e si evolve costantemente.

SU LACOSTE:

… Life is a Beautiful Sport!

Dalla creazione della primissima polo nel 1933, LACOSTE poggia saldamente su autentiche radici sportive per rilanciare ottimismo ed eleganza nel mondo grazie a un lifestyle unico e originale rivolto a uomo, donna e bambino.

Perseguendo la vision di essere il maggiore player nel mercato dell’abbigliamento casual premium, il marchio del coccodrillo è oggi presente in 120 paesi grazie a un network di distribuzione selezionato. Ogni secondo nel mondo vengono venduti due capi LACOSTE.

Gruppo internazionale per cui lavorano 10.000 persone, LACOSTE offre una gamma completa di prodotti: abbigliamento, pelletteria, profumi, calzature, occhiali, articoli per la casa, orologi e underwear, tutti realizzati nel modo più etico possibile e con la massima qualità.

 

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