Oliver Peoples luxury brand di occhiali apre uno store a Milano

Oliver Peoples

Oliver Peoples luxury brand di occhiali apre uno store a Milano

Oliver Peoples, il brand eyewear di lusso con sede a Los Angeles, apre una nuova boutique a Milano nell’esclusivo quadrilatero della moda, più precisamente in Corso Venezia. Secondo punto vendita in Italia, lo store, che si estende su 100 metri quadrati, intende celebrare gli anni d’oro del design milanese e i grandi architetti e designer che hanno trasformato la città in un epicentro del settore negli anni Cinquanta e Sessanta.

Oliver Peoples mira a essere il marchio eyewear più prestigioso e riconosciuto al mondo. Le sue montature artigianali, realizzate con materiali di prima qualità, sono note per la deliberata assenza di un logo visibile. L’apprezzatissimo brand continua ad entusiasmare gli appassionati con la creazione di nuovi occhiali dal fascino intramontabile.

“La boutique di Milano si ricollega alle influenze urbane locali e all’estetica lifestyle di Oliver Peoples. In fase di progettazione mi sono lasciato ispirare dagli appartamenti borghesi meneghini degli anni Cinquanta e Sessanta. A sinistra troviamo il soggiorno, caratterizzato da una zona salotto su misura, mentre a destra la sala da pranzo, con credenze e un lungo tavolo. Sul retro abbiamo lo studio decorato con scaffali a muro, la cassa e i vinili accompagnati da un giradischi progettato dai fratelli Castiglioni. Per onorare la ricca tradizione di Milano, abbiamo chiesto ad artigiani locali di realizzare tutti i mobili, gli espositori e le luci e selezionato alcune lampade vintage da collezione. I materiali usati comprendono degli elementi tipici del design cittadino, come il ceppo di Gré, il marmo Verde Alpi e i particolari in ottone”, ha spiegato Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples.

Oliver Peoples ha voluto celebrare l’inaugurazione con una limited edition esclusiva dell’O’Malley Sun. Lanciato originariamente nel 1987, O’Malley Sun rappresenta ancora oggi una delle montature più iconiche e riconoscibili del brand. L’edizione dedicata alla boutique milanese propone un’esclusiva colorazione Bordeaux Bark con lenti washed teal polarizzate, in abbinamento all’originale palette cromatica del punto vendita. Le stampe “1/25” e “Exclusive for Milano” completano il look con un tocco finale davvero unico.

Lo store ospiterà un’ampia selezione di occhiali da sole e da vista per uomo e donna, con una posizione di spicco assegnata alla collezione Resort 2020 e ai suoi modelli adatti a qualsiasi look, attinti dai vasti archivi del brand e dalle tendenze estetiche degli anni Settanta. Allo stesso tempo, l’assortimento consoliderà la partnership con la casa di moda americana The Row con l’aggiunta di nuove montature ai segmenti sole e vista.

“Celebriamo con entusiasmo il nostro quarantesimo negozio di Oliver Peoples nel mondo con un’apertura speciale in Italia e in particolare a Milano, dove il brand è molto amato e sempre più richiesto. Offriremo ai nostri clienti un punto di riferimento del marchio nel cuore della città. Il negozio sarà come una casa dove poter cogliere le ispirazioni e respirare l’essenza di Oliver Peoples. Oltre ad avere la possibilità di esplorare l’intera collezione, i modelli iconici e le collaborazioni, i nostri clienti potranno vivere in prima persona una autentica boutique experience”, ha dichiarato Rocco Basilico, CEO di Oliver Peoples.

Nella boutique sarà presente un ottico incaricato di aiutare i clienti a trovare la montatura perfetta. Il punto vendita sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 19.30 da lunedì a sabato e dalle ore 11.00 alle ore 18.00 la domenica. Per maggiori informazioni, visitare il sito Oliverpeoples.com.

ABOUT OLIVER PEOPLES, INC.

Oliver Peoples fu fondata nel 1987 con l’apertura della prima boutique nel cuore di West Hollywood, California, e il successivo lancio dei primi modelli originali. Le montature si ispiravano a una collezione privata di occhiali vintage prodotti in America e acquistati dai fondatori del marchio sul finire degli anni Ottanta. L’estetica vintage, insieme agli elementi culturali tipici di Los Angeles – la moda, il cinema, l’arte, la musica e lo stile di vita della California meridionale – costituisce l’essenza del marchio, nonché l’ispirazione per modelli con un appeal universalmente riconosciuto. L’occhiale Oliver Peoples è realizzato artigianalmente con materiali della migliore qualità, ponendo un’attenzione assoluta per il dettaglio e impiegando la tecnologia delle lenti più avanzata. Disponibili unicamente presso i negozi di ottica, department store e punti vendita specializzati più prestigiosi al mondo, i prodotti Oliver Peoples hanno saputo conquistare un seguito fedele di trendsetter influenti e all’avanguardia. L’azienda vanta una rete di distribuzione che comprende oltre 60 Paesi e 40 esclusivi punti vendita al dettaglio. Per visionare online alcuni dei modelli più esclusivi e scoprire dove si trovano le boutique Oliver Peoples, è possibile visitare il sito all’indirizzo www.oliverpeoples.com.

 

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