Julius Meinl invita a “Meet With A Poem”

Julius Meinl

Julius Meinl invita a “Meet With A Poem”

Julius Meinl, azienda familiare austriaca da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi, incoraggia tutti i coffee lovers e i poeti in erba in oltre 25 Paesi ad investire nelle proprie relazioni attraverso l’iniziativa Meet With A Poem, giunta quest’anno alla sua quarta edizione.

In occasione della Giornata Mondiale del Caffè (1° ottobre), in tutto il mondo sarà possibile entrare in uno dei locali aderenti, scrivere insieme ai propri amici una poesia e ottenere in cambio un caffè speciale.

Nell’era digitale e dell’iper-connessione – con oltre 3 miliardi di utilizzatori di smartphone in tutto il mondo, che controllano in media il proprio cellulare una volta ogni 12 minuti durante la giornata e trascorrono circa 2 ore e 22 minuti al giorno sui social network – cresce la consapevolezza della necessità di disconnettersi per riconnettersi, trascorrendo del tempo di qualità l’uno con l’altro.Julius Meinl

Nonostante la dipendenza da smartphone, sempre più persone si dedicano ad attività creative, come forma di auto-espressione e auto-esplorazione; tuttavia, quando si tratta delle relazioni con gli altri, si fa ancora molto affidamento sulla tecnologia in sostituzione di connessioni significative e di persona.

In occasione della Giornata Mondiale del Caffè, Julius Meinl ha trovato il rimedio perfetto per favorire la creazione di momenti significativi nelle relazioni, mettendo per un momento da parte il cellulare davanti a una tazza di caffè. Infatti Julius Meinl invita tutti a scegliere, insieme ad una persona cara, la propria estrazione preferita tra un classico espresso, un caffè filtro o un caffè Cold Brew, e dedicarsi un momento per scrivere una poesia. In quanto icona dell’ispirazione poetica, Julius Meinl ritiene che il caffè sia la chiave per aiutare a sbloccare la creatività e l’ambizione del brand è quella di sviluppare la vena creativa del pubblico e rendere il mondo un posto migliore attraverso l’ispirazione poetica.

Azienda familiare da oltre 155 anni, Julius Meinl ha una lunga storia intrecciata con la poesia e la letteratura, in quanto ambasciatore globale della cultura delle caffetterie viennesi, storicamente note per aver ispirato artisti e scrittori e per aver offerto ai creativi uno spazio di incontro per discutere e condividere le proprie idee.

Quest’anno, inoltre, il cantautore “di platino” Tom Odell collabora con Julius Meinl per l’iniziativa Meet with A Poem; ricordando il proprio rapporto con la scrittura delle canzoni, Tom incoraggia i Coffee Lovers a lasciarsi ispirare e ad usare il caffè come motore creativo per esprimere i propri sentimenti, creando connessioni significative.

Il mondo digitale ci avvicina – ha dichiarato Tom Odell – ma a volte può rendere più difficile mantenere legami autentici con coloro che ci circondano. La campagna Meet With A Poem incoraggia a prendersi una pausa dai propri i cellulari e a riscoprire le connessioni reali”.

Per saperne di più su Meet With A Poem e su come partecipare:

www.meinlcoffee.com

www.facebook.com/JuliusMeinlOfficial

https://www.youtube.com/user/JuliusMeinlCoffee

#MeetWithAPoem

#PoetryForChange

About Julius Meinl

Julius Meinl è un’azienda familiare austriaca di grande successo internazionale e da oltre 150 anni è l’ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi. Il successo globale di Julius Meinl si basa su valori tradizionali: cinque generazioni di esperienza nel caffè, prodotti di qualità premium e un eccellente servizio ai clienti. Julius Meinl è ambasciatrice globale per la cultura del caffè viennese e oggi ispira le persone in tutto il mondo, proprio come facevano in passato i caffè letterari.

  • Fondata nel 1862
  • 800 dipendenti in tutto il mondo
  • Presente in più di 70 paesi in tutto il mondo: market leader in Austria, Russia, i paesi dell’Europa Centrale ed Orientale, Dubai
  • Circa 50.000 clienti in tutto il mondo
  • Centri di produzione a Vicenza (Italia) e a Vienna (Austria)
  • Vendite nel 2018: 178,4 milioni di euro

 

Condividi