Carpisa apre ad Ibiza un pop up store
Carpisa ha scelto Ibiza per presentare il primo pop up store con allestimenti eco-sostenibili realizzati interamente in cartone riciclato e senza l’utilizzo di plastica in collaborazione con l’azienda Formaperta.
Inserito al 12 di Calle Castelar, una delle vie principali della movida ibizenca, disposto su un unico livello, lo store dal design leggero e arioso, mette in risalto l’estetica del brand regalando al cliente una shopping experience divertente ed immersiva all’insegna della sostenibilità.
‘Questa apertura si inserisce in un percorso aziendale volto alla sensibilizzazione dei nostri consumatori su temi e problematiche relative alla salvaguardia e conservazione dell’ambiente, missione che il Gruppo Pianoforte, di cui Carpisa fa parte, sta cercando di attuare attraverso lo sviluppo di progetti concreti, sia nei punti vendita che all’interno delle collezioni dei brand del Gruppo. L’attenzione all’ambiente è infatti un valore non negoziabile per il nostro Gruppo, l’obiettivo a breve termine è una moda sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente, quello a lungo termine è di diventare un Gruppo sostenibile’ Maurizio Carlino, CEO di Pianoforte Holding.
Al cocktail di inaugurazione che si è tenuto presso il negozio, si sono dati appuntamento social locali, giornalisti ed influencers, che hanno festeggiato l’apertura del nuovo pop-up tra moda, healty food&beverage e musica.
Per i prossimi tre mesi, i clienti potranno vedere e acquistare i pezzi più iconici del brand in una delle località balneari più famose e frequentate del Mediterraneo.
About Carpisa
Marchio di proprietà di Kuvera S.p.A., nasce nel 2001 e dopo pochi anni dalla sua nascita diventa leader nel settore borse, valigerie e accessori moda. Il simbolo del brand è una piccola tartaruga che da sempre lo contraddistingue. In pochi anni si rivela un fenomeno commerciale capace di offrire un prodotto sempre alla moda con un rapporto qualità prezzo assolutamente unico. In breve tempo Carpisa sviluppa una rete franchising di oltre 650 punti vendita in Italia e nel mondo, superando i 500 dipendenti impegnati tra la sede e il territorio. Lo stretto rapporto tra l’Azienda e il Punto Vendita da sempre contraddistingue la catena di franchising Carpisa. www.carpisa.it
About Gruppo Pianoforte
Risultato della fusione tra Inticom e Kuvera, il Gruppo, è guidato dalle famiglie Cimmino e Carlino, proprietarie dei brand Yamamay, Carpisa e Jaked. Con sede legale a Milano opera attraverso i due principali headquarter strategicamente basati a Nola (Napoli) e Gallarate (Varese). Uffici commerciali locali sono presenti anche a Barcellona, Zagabria, Varsavia, Mosca e Dubai. L’esperienza consolidata nel settore retail delle famiglie Carlino e Cimmino si è unita sinergicamente dando vita al Gruppo Pianoforte, intensificando così lo sviluppo internazionale e unificando la guida dei brand del gruppo. Il Gruppo Pianoforte conta un network di 1298 store ed impiega più di 2300 persone in 12 paesi.
About Formaperta
Carpisa ha scelto Formaperta come partner per i suoi allestimenti sostenibili. Sono gli unici certificati FSC® a tutela degli ecosistemi e contribuiscono a sostanziali riduzioni di emissioni di CO2, principale causa del riscaldamento globale.
Condividi