Dimore d’Epoca tra castelli e vigneti
Il Castello di Roncade della prestigiosa catena Dimore D’Epoca, ha oltre mille anni di storia: donato nel ‘900 ai Conti Collalto e poi distrutto da Cangrande della Scala, fu ricostruito nel XVI secolo da Girolamo Giustinian, membro di una nobile e illustre famiglia veneziana legata a doppio filo con la storia della Serenissima Repubblica di Venezia.
Il conte vi abitò fino alla fine del 1800 quando la famiglia Ciani Bassetti, di antiche tradizioni agricole, ne ha rilevato la proprietà all’inizio del Novecento, con la ristrutturazione del Castello e il reimpianto dei vigneti.
Questo luogo, tra i più interessanti di Treviso, negli anni ha continuato ad alimentare la passione vinicola della famiglia e la continua ambizione di elevare la qualità dei vini prodotti.
Negli ultimi anni la produzione è in continua crescita, la proprietà conta 110 ettari vitati, una moderna cantina per la vinificazione situata in Mogliano Veneto e l’originale bottaia per l’invecchiamento dei vini più pregiati.
Oggi il Castello di Roncade, una delle rare ville pre-palladiane cinte da mura medioevali, e facente parte della prestigiosa catena Dimore D’Epoca, offre ai propri ospiti la possibilità di immergersi nella vita della villa Veneta, pernottando nelle lussuose suite della villa e negli appartamenti situati nelle torri. Un’ospitalità di alto livello a pochi chilometri dai più interessanti centri turistici del Veneto e dagli aeroporti di Treviso e Venezia.
Vengono organizzate visite guidate della villa, la cappella privata e la bottaia, nonché degustazioni guidate dal lunedì al venerdì alle ore 10:30, 15:00 e 17:00 per offrire ai visitatori la possibilità di assaggiare i vini del Castello e conoscere la storia che da anni lega questa villa al territorio.
Dimore D’Epoca propone
Notti : 2
Pasti : 2
Colazione. Compresa
- Visita della villa e della cappella privata
-
Visita al brolo, vigneto della Villa
-
Visita alla cantina d’ invecchiamento
-
Degustazione di vini dell’azienda
A partire da euro 289
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.