Menopausa: riconoscerla, capirla e viverla

menopausa

Menopausa: riconoscerla, capirla e viverla

Menopausa

Aperitivo in Rosa

incontro aperto al pubblico mercoledì 5 giugno

presso lo Studio Medico Cinzia Luccioli di Milano

“Aperitivo in Rosa” è l’incontro aperto al pubblico che si terrà mercoledì 5 giugno dalle ore 18 alle ore 20 presso lo Studio Medico di Medicina e Chirurgia Estetica Cinzia Luccioli – Via della Moscova, 40 a Milano.

Un appuntamento tutto al femminile in cui si parlerà di Menopausa, un percorso educativo finalizzato ad affrontare e risolvere i disturbi tipici del climaterio. Obiettivo è favorire la comunicazione con professionisti esperti, a cui le donne possono liberamente porre domande, approfondire particolari aspetti e ricevere informazioni, oltre alla possibilità di socializzare e condividere esperienze e problematiche. Si parlerà di salute ginecologica e di alcuni disturbi che hanno impatto sulla qualità di vita della donna. Si tratteranno altri aspetti sempre legati alla menopausa: la relazione di coppia durante questo periodo, e nella pre-menopausa e l’indicazione del trattamento terapeutico adeguato alle esigenze di ogni donna, per ritrovare salute e benessere ed affrontare questa nuova fase della vita. Saperne di più sulla menopausa e parlarne può essere di aiuto per attraversare questo periodo di transizione e cambiamento, informarsi e parlarne con il proprio ginecologo è fondamentale e utile per individuare le migliori soluzioni possibili.

Interverrà all’incontro la Dottoressa Raffaela Di Pace – medico ginecologo – esperta ed impegnata nella sensibilizzazione ed informazione sul tema menopausa. La dottoressa Di Pace collabora con la dottoressa Cinzia Luccioli e risponderà a tutte le domande degli ospiti presenti.

L’Aperitivo in Rosa è un appuntamento dedicato alla menopausa per informare e spiegare a tutte le donne come prendere coscienza e affrontare con consapevolezza e serenità questo periodo di cambiamento. Le mie pazienti raccontano di sintomi molto fastidiosi, come le vampate di calore, l’irritabilità e gli sbalzi d’umore ma soprattutto dell’atrofia vulvovaginale, una condizione patologica femminile che riguarda circa una donna su due in post menopausa e i cui sintomi principali sono secchezza vaginale e dolore durante i rapporti sessuali – ha dichiarato la dottoressa Di Pace– “Per risolvere questa problematica e rispondere alle esigenze delle mie pazienti ho  voluto provare la metodica laser MonnaLisa Touch, il trattamento laser unico al mondo per il ringiovanimento vaginale e i risultati ottenuti hanno rispettato ampiamente le mie aspettative. Già dopo le prime applicazioni ho potuto accertare l’efficacia del trattamento che può aiutare a ritrovare la vita intima combattendo atrofia e secchezza”

La menopausa è un momento fisiologico della vita della donna che può essere accompagnato e supportato in maniera efficace con applicazioni di Laser Terapia contro i disturbi dell’atrofia vaginale. Il trattamento MonnaLisa Touch™, la metodica laser CO₂ sviluppata dall’azienda italiana DEKA, vanta un’efficacia comprovata da oltre 40 pubblicazioni scientifiche internazionali. Il trattamento laser, che deve sempre essere eseguito da personale specializzato, stimola la produzione di collagene e di fibre elastiche, aumentando l’elasticità e l’idratazione della zona trattata, ripristinando così l’originario equilibrio fisiologico con un miglioramento sul benessere psicofisico e sessuale.

Lo Studio Medico di Medicina e Chirurgia Estetica Cinzia Luccioli è un centro medico, progetto di Cinzia Luccioli, Chirurgo Plastico e Medico Estetico, di donne per le donne, dove trovare un ambiente professionale e confortevole per poter tutelare e migliorare il benessere e la bellezza della donna.

Per maggiori informazioni: http://hcginecologia.com/ginecologia/#monnalisatouch

 

Condividi