Arrigoni a IPM Essen 2019

Arrigoni

Arrigoni a IPM Essen 2019

Arrigoni, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di agrotessili innovativi per un efficace controllo climatico e una produzione più sana e sicura, sarà presente a IPM Essen, uno dei principali saloni internazionali dedicati all’orticoltura e alla floricoltura. L’appuntamento è nella Hall 3 stand B46 dal 22 al 25 gennaio 2019.

Per l’occasione saranno presentate le due proposte di punta del Gruppo inerenti a questo settore, ovvero la gamma Biorete® Air Plus, schermi anti-insetto per la protezione anche dai più piccoli insetti infestanti e in grado di garantire maggiore ventilazione alle colture, e Robuxta®, gamma di schermi ombreggianti termo-riflettenti con additivo LD per la diffusione della luce. Infine, grazie all’innovativo schema tessile che conferisce al tessuto elevatissima resistenza all’abrasione, Robuxta® è specificamente progettato per l’uso su tensostrutture (net house), serre e tunnel con applicazione diretta.Arrigoni

Le soluzioni che porteremo al salone di Essen – spiega Giuseppe Netti, agronomo di Arrigonisi sposano perfettamente con le esigenze di tutti gli operatori che visiteranno la fiera, dal momento che sarà presente l’intera filiera, che va dalla propagazione delle piante ai produttori di fiori”.

Per maggiori informazioni, visitare il nuovo sito http://www.arrigoni.it/

Il gruppo ARRIGONI opera nel settore tessile tecnico dal 1936. Nel 1959 inizia la produzione di tessuti a rete in polietilene. Ha oggi oltre 50 anni di esperienza nel settore degli schermi protettivi. La sede di coordinamento del gruppo è a Uggiate Trevano (CO), alle porte di Milano e prossima agli aeroporti di Linate e Malpensa. Le tre unità produttive del gruppo insistono su un’area complessiva di mq 110.000; la superficie coperta è di mq. 39.000. Gli addetti diretti sono 160, la capacità produttiva annua è di oltre 6000 ton/anno di tessuti a rete. Arrigoni concepisce, produce e distribuisce: agrotessili innovativi per un migliore controllo climatico ed una produzione di cibo più sano e sicuro e altri tessuti outdoor per usi tecnici e/o ambientali. È oggi leader europeo nelle applicazioni tessili tecniche per l’agricoltura.

 

 

Condividi