Le nuove proposte Hanwag per l’inverno
Per la fredda stagione in corso Hanwag presenta una nuova membrana impermeabile, traspirante e sostenibile: si chiama Eco-Shell Footwear e fa il suo debutto insieme ai versatili modelli della collezione Active Winter. Nessuna stagione più dell’inverno richiede infatti calzature multifunzionali e affidabili, in grado di mantenere i piedi caldi e asciutti. Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia, Eco-Shell Footwear non è soltanto altamente funzionale, ma è anche 100% PFC-free. Applicata ai modelli della linea Active Winter, la nuova membrana Hanwag dà vita a calzature completamente prive di sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per l’uomo.
“Per un marchio sostenibile come Hanwag, è importante sviluppare calzature in grado di garantire alte prestazioni ma che al tempo stesso rispecchino il nostro DNA” – dichiara Andreas Settele, direttore R&D di Hanwag, che descrive l’idea alla base di Eco-Shell Footwear – “Il nostro impegno è costantemente teso a sviluppare prodotti sostenibili, la cui intera filiera sia rispettosa dell’ambiente; dalla catena di fornitori, alla selezione dei materiali fino al processo produttivo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare i nuovi modelli della linea Active Winter 2018/19 senza impiegare composti a base di fluorocarburi (PFC).
I PFC possiedono infatti caratteristiche in grado di danneggiare le persone, gli animali e l’ambiente. Sono straordinariamente persistenti e le varianti a catena corta vengono rinvenute nell’acqua e nell’aria dei luoghi più remoti del nostro pianeta. Con Eco-Shell Footwear, vogliamo fare un primo passo per poter in futuro eliminare il più possibile dalla produzione e dall’approvvigionamento le sostanze chimiche dannose.”
ABOUT HANWAG
Nata nel 1921 a Vierkirchen, nel cuore della Baviera, per opera del fondatore Hans Wagner – dalle cui iniziali prende nome il marchio – Hanwag è la storica azienda tedesca specializzata nella produzione di calzature da alpinismo e trekking di altissima qualità. L’intera produzione di Hanwag ha sede in Europa ed è frutto della più raffinata tradizione artigianale bavarese, unita a sofisticate competenze tecniche, materiali robusti di prima qualità, un costante approccio innovativo e grande passione per il proprio mestiere. Tutti i modelli della collezione Hanwag possono essere personalizzati in base a sei diversi tipi di calzata e sono prodotti secondo due tecniche particolari: la costruzione con montaggio a strati, che consente alla calzatura di essere completamente risuolata dopo diversi anni, e la doppia cucitura, che conferisce alla scarpa lunga durata nel tempo. Presente oggi in più di 30 Paesi nel Mondo, l’azienda fa parte dal 2004 del Gruppo Fenix Outdoor, insieme ai marchi Primus, Brunton, Tierra e Fjällräven, con i quali condivide una visione fortemente improntata alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente naturale.
Share this content:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.