GimmeLike sigla accordo strategico con Seed Money
GimmeLike, l’app che connette le PMI con i millennial attraverso indagini di mercato, ha stretto una partnership con Seed Money, veicolo d’investimento composto da un team di Business Angels di grande esperienza, in cui la prima fase di mentorship avrà l’obiettivo di accelerare la crescita in circa 3-6 mesi e investire, in una fase successiva, direttamente nella società.
“Siamo entusiasti di iniziare a lavorare con Seed Money” dichiara Francesco Mondonico, ideatore e socio fondatore di GimmeLike, “perché grazie alla loro esperienza e al loro network di relazione siamo certi di crescere sia dal punto di vista commerciale, sia dal punto di vista dimensionale, creando connessioni con realtà che si occupano di ricerche di mercato. Nei prossimi 8 mesi, vogliamo aggiungere altri 10mila utenti al panel delle persone disponibili a partecipare ai sondaggi per avere un campione statistico di millenial unico, che sia ancora più appetibile per le imprese”.
“Siamo orgogliosi di poter dare un contributo a uno dei progetti che crediamo essere tra i più scalabili nel panorama delle startup” commenta Francesco Zorgno, CEO di Seed Money “non è innovativo quello che fanno ma come lo fanno, perché renderanno fruibile un servizio che solo in pochi potevano permettersi, in un segmento di mercato oggi ad appannaggio di pochi major”.
Nata lo scorso 31 agosto, GimmeLike ricompensa subito, in euro, chi esprime la propria opinione – tramite like, dislike e commenti – a domande sui temi più disparati, dalla politica all’ambiente, dall’alimentazione all’automotive, a servizi e prodotti. La ricompensa va dai 5 centesimi a 1 euro a questionario, versati direttamente dall’app nel conto paypal associato.
In soli tre mesi, GimmeLike è riuscita a creare un panel di circa duemila persone tra Centennial e Millennial che risponde ogni giorno ai sondaggi, con una crescita organica media di 150 nuovi utenti a settimana, grazie al solo passaparola.
I duemila account provengono da tutta Italia e appartengono a tutte le fasce d’età, ma il campione statistico è composto soprattutto dai più giovani: per l’80% gli utenti hanno, infatti, un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
ABOUT GIMMELIKE
GimmeLike è la prima app italiana che connette le PMI con i millennial attraverso questionari di indagine e ricompensa gli utenti con una somma dai 5 centesimi a 1 euro al sondaggio, su temi tra i più disparati: da opinioni su argomenti generalisti, a valutazioni su prodotti e servizi. Il panel è composto da circa duemila utenti, per l’80% in un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un tasso di abbandono e inutilizzo inferiore al 5%. La startup ha stretto un accordo di incubazione e mentorship con la società di crowdfunding Seed Money.
ABOUT SEED MONEY
Seed Money è nata per iniziativa del team di Seed Venture Partners, una squadra di Business Angel altamente motivati e competenti con esperienza pluriennale nel lancio di startup di successo, in Italia e all’estero. Obiettivo di Seed Money è aiutare gli imprenditori nella fase iniziale del loro progetto, nei momenti delicatissimi di messa a punto del prodotto e di primo approccio con il mercato. Seed Money ha recentemente completato con successo un importante round di equity crowdfunding, chiuso con l’ingresso di 175 nuovi soci e una raccolta che ha superato di oltre tre volte gli obiettivi iniziali.
Condividi