Yamamay: con theBreath® la pubblicità pulisce l’aria

Yamamay poster thebreath

Yamamay: con theBreath® la pubblicità pulisce l’aria

Ancora una volta YAMAMAY lega il proprio nome ad un progetto sostenibile utilizzando, per il lancio della campagna YAMAMAY FALL ’18, il rivoluzionario tessuto theBreath®.

theBreath® è un tessuto innovativo brevettato che nasce dalla ricerca di ANEMOTECH, una interessante realtà italiana la cui mission è migliorare la qualità della vita delle persone.

Il tessuto theBreath® è infatti progettato per trattenere e disgregare le particelle nocive presenti nell’aria prodotte da auto, riscaldamento ed emissioni, svolgendo una importante operazione di purificazione dell’aria.

L’aria passa attraverso le maglie del tessuto e delle nano molecole catturano e disgregano gli inquinanti industriali, attraverso 3 fasi:

  • il livello esterno del tessuto, che consente la traspirazione dell’aria, ha una funzione battericida
  • il livello centrale attraverso una cartuccia carbonica trattiene e disgrega le molecole inquinanti
  • il livello posteriore svolge, come quello anteriore, una funzione traspirante e battericida

theBreath®, non utilizzando fonti esterne di alimentazione, risulta anche essere un prodotto a basso impatto ambientale.

Studi sull’efficacia di theBreath® e test effettuati seguendo gli standard internazionali dimostrano che il tessuto assorbe le diverse sostanze inquinanti in percentuali comprese tra il 62% e il 97,6%, percentuali che sono valse al progetto importanti riconoscimenti e premi in ogni parte del mondo, da LEGAMBIENTE, alla stima del Professor Umberto Veronesi, al London News, all’American Journal of Enviromental Sciences.

Le applicazioni di theBreath® possono essere sia indoor (in casa, in auto, nei luoghi di lavoro, negli spazi pubblici) che outdoor (affissioni, cartellonistica, segnaletica) e Yamamay ha deciso di aderire a questo progetto di pubblicità responsabile realizzando una maxi affissione che campeggia sulla facciata principale della sede di Gallarate.

Secondo una proiezione basata su test reali, i benefici che questa maxi affissione di 144 metri quadrati porterà all’area circostante sarà eliminare le emissioni inquinanti di un anno di 18.792 auto a gasolio, 46.980 auto benzina e 193 caldaie.

YAMAMAY è al fianco di ANEMOTECH per sostenere un progetto di grande respiro: theBreath®.

 

Condividi