Maredamare: i fiori protagonisti della collezione P/E 2019 Emanuela Biffoli
E’ la ricerca della felicità, come stile di vita, ad ispirare Emanuela Biffoli per la PE 19. Ad interpretarla sono i fiori e i loro colori esplosivi, che diventano il leit motiv della nuova linea di borse e delle originali “flip-flops”, da indossare anche la sera.
“La felicità è fonte per vivere al meglio la nostra vita. Ciò che descrive questo concetto sono i fiori, simboli di linfa vitale; per questo ho voluto renderli protagonisti della prossima stagione”, spiega Emanuela Biffoli titolare e designer della storica azienda fiorentina.
Una collezione sempre più ricercata e costruita, pensata per una donna che si vuole bene, dove la paglia e i tessuti si arricchiscono di intrecci floreali e si illuminano di accessori metallizzati, lucidi, glitterati.
Due i temi della collezione Emanuela Biffoli PE 19, dettati da esclusivi disegni ispirati alla natura:
- un motivo floreale botanico incontra il disegno di un tulipano diventando la stampa originale di tessuti estivi come il canvas, accessorio delle borse marine; dei cotoni delle espadrilles dalla suola in paglia, della linea di sandali primaverili;
- il fiore della peonia, disegnato in stile Japan, esplode nel giallo sole e richiama la stagione nelle linea delle borse da spiaggia e delle nuove flip-flops Glammy.
Colori: sabbia, rosa, giallo, azzurro, verde anche mixati tra di loro.
Condividi