F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge: IED firma una Special Edition di SodaStream

Sodastream

F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge: IED firma una Special Edition di SodaStream

Si chiama “F**K Plastic Bottles…The Soda Challenge!” il progetto di SodaStream contro l’utilizzo eccessivo di bottiglie di plastica, che coinvolge il talento di giovani creativi dello IED di Milano per l’ideazione di una Special Edition di design.

“Grazie alla collaborazione con lo IED l’impegno di SodaStream sul fronte ambientale si trasforma in una proposta di tendenza – commenta Petra Schrott, Responsabile Marketing di SodaStream Italia -. Gli studenti hanno compiuto un ottimo lavoro, tanto che è stato difficile scegliere i vincitori tra molte proposte davvero interessanti. Da oggi le nostre bottiglie, oltre a incentivare il consumo di acqua del rubinetto contro l’inquinamento da plastica, renderanno più colorate le case degli italiani valorizzando al contempo la creatività di giovani promesse del design”.

I 16 studenti selezionati da IED in collaborazione con SodaStream, armati di matite colorate, pennarelli e computer hanno sfoderato la loro creatività e realizzato 30 diverse bottiglie, 3 concept di design per ogni progetto. Dalle bollicine trasformate in pixel al mix tra tecnologia e natura, dai fondali ai mostri marini, tante idee innovative pensate per stupire i consumatori che porteranno in tavola le loro creazioni.

“Questo progetto ha consentito ai nostri studenti di crescere attraverso una sana competizione- – commenta Anna Cantaro, Responsabile Comunicazione e Progetti Speciali IED Milano. Interpretare i valori e le esigenze strategiche di una azienda e rispondere a queste attraverso la cultura del progetto è quanto in IED insegniamo da oltre 50 anni. Grazie alla collaborazione con SodaStream abbiamo offerto ai più meritevoli tra i nostri giovani progettisti una traduzione concreta della loro attività d’aula; il loro impegno ci permette di confermare ogni giorno gli standard qualitativi della nostra Scuola.”Sodastream IED

Tre i vincitori che vestiranno la Special Edition SodaStream per arrivare nelle case degli italiani:

SODAELIC di Giulia Camata, al secondo anno del corso triennale di Fashion Design. Determinata e curiosa le sue parole d’ordine sono: sperimentare, osservare, creare. Il progetto realizzato da Giulia, si ispira all’estetica anni ’70, che rappresenta a pieno l’heritage del made in Italy e il cambiamento sociale che SodaStream, brand fresco e innovativo, può trasmettere ai nuovi consumatori.Sodastream IED

PIXEL FRIZ di Svetlana Korshun, iscritta al Master in Creative Direction. Con una grande passione per tutto ciò che è comunicazione verbale e visiva, il suo più grande sogno è diventare un Art Director. Il concetto di frizzantezza sintetizzato in pixel è al centro del progetto di Svetlana, che ha così immaginato il flusso di bollicine generate dal gasatore SodaStream.Sodastream IED

JUMP! THE LIFEGUARD ISN’T LOOKING di Fiorenza Sette, iscritta al Master di Graphic Design. Parole d’ordine dell’idea di Fiorenza sono: divertimento, leggerezza e trasparenza. I protagonisti si tuffano in un mare dove la frizzantezza prodotta dal gasatore SodaStream, crea la scia delle loro acrobazie!

Le vincitrici sono state premiate da Petra Schrott, Marketing Manager di SodaStream Italia, nel corso di un evento milanese a loro dedicato e vedranno le loro creazioni sugli scaffali dei migliori punti vendita GDO e in vendita anche sul sito www.sodastream.it.

#FK_plastic – #noplasticbottles – #sodastream – #ied – #iedmilano – #design

Su SodaStream

SodaStream Italia, sede italiana di Sodastream International B.V, è leader mondiale nella produzione e distribuzione di sistemi di gasatura domestica di bevande, che permettono ai consumatori di trasformare in modo semplice e istantaneo la normale acqua di rubinetto in bibite gasate e acqua frizzante. I gasatori SodaStream offrono una soluzione altamente differenziata e innovativa per i consumatori di bibite gassate e acqua frizzante, in bottiglia o in lattina. I prodotti SodaStream sono ecologici, economici, promuovono salute e benessere, sono personalizzabili, divertenti e facili da usare. Inoltre offrono convenienza e vantaggi, eliminando la necessità di trasportare le bottiglie dal supermercato a casa, di sistemarle in casa e di smistarle regolarmente una volta vuote. I prodotti Sodastream sono disponibili in oltre 70.000 punti vendita in 45 paesi in tutto il mondo, tra cui oltre 17.000 negozi al dettaglio negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni visita il sito http://www.sodastream.it/

Contatti Social Network:

Facebook – Fan Page Sodastream Italia: https://www.facebook.com/SodastreamItalia

Pinterest – Sodastream Italia: http://pinterest.com/sodastreamit/

Twitter: @SodastreamIT – https://twitter.com/SodaStreamIT

Instagram: http://instagram.com/sodastreamIT#

Google plus: Sodastream Italia

Condividi