MBT Zoom per gli appassionati del walking e del running
Si chiama Zoom il nuovo, innovativo modello creato da MBT per la bella stagione in arrivo.
Gli ingredienti sono gli stessi della precedente Racer, ossia i più tecnologici di MBT: un’intersuola rivoluzionaria che unisce i benefici della tecnologia brevettata Masai Barefoot Technology – MBT ad una capacità di ammortizzazione eccellente, creando un sistema che accompagna la rullata del piede in modo naturale e adatta a chi cerca una scarpa da allenamento confortevole. Il grande valore aggiunto di questa calzatura sta nella sua costruzione: accanto alla Sensor Technology MBT che è integrata nel tallone perfezionando il sensore del mesopiede e riducendone l’impatto, la Zoom è stata concepita con l’esclusiva suola MBT specifica per l’attività di running che agevola la fase di spinta ed il passaggio all’appoggio successivo, creando un’azione combinata di supporto al piede e stabilità dinamica, con una qualità in più: immagazzina l’energia in appoggio e la rilascia in stacco.
La prima sensazione in corsa è quella di maggiore reattività e leggerezza, di una calzatura che invita a spingere e performare.
Tuttavia, non nasce come scarpa da gara veloce, ma le sue caratteristiche la rendono apprezzabile soprattutto da un runner mediamente evoluto.
“L’obiettivo era quello di creare una calzatura che conservasse i più importanti benefici MBT e che li unisse ad innovazione e tecnica” spiega Alex Manazzon, Head of Academy MBT, “sappiamo bene quanto il benessere e l’attività siano fondamentali per chi vuole ottenere il massimo e così ci siamo immedesimati negli sportivi più esigenti, per capire come sarebbe dovuta essere la loro scarpa da running ideale. Così è nata la Zoom, come una naturale evoluzione del modello Racer precedente.
Inoltre l’unione di diverse filosofie ed esercizi di design ha prodotto una nuova raffinata silhouette e importanti aggiornamenti anche sul piano tecnico grazie ad una tecnologia innovativa capace di garantire efficace ammortizzazione e protezione e che si adatta ad ogni tipo di corsa. D’altra parte l’assorbimento degli impatti, la propulsione del piede sono caratteristiche indispensabili per tutte le sfide creative e i percorsi sportivi.”
L’appassionato delle attività di walking e running le identificherà facilmente come sicure e performanti per la tenuta, affidabili per l’aderenza e stabili su tutti i tipi di terreno outdoor.
La forte innovazione tecnica della scarpa MBT si è estesa alla tomaia realizzata in Air Mesh Engineered traspirante e impermeabile che permette alla scarpa di seguire i movimenti naturali del piede dal collo fino al puntale per offrire una sensazione avvolgente morbida ma sicura.
Tutto questo senza ovviamente trascurare il fattore estetico. Le colorazioni per la P/E 2018 sono ispirate alle ultime tendenze estetiche: fucsia e black&white per la donna, Blue e Black nella versione maschile.
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.