Mama Vodka e Buro Belén alla Milano Design Week
Buro Belén, Brecht e Lenneke, due morbide, giovani donne dall’incarnato di madreperla che sembrano uscite da un quadro di Vermeer, sono uno degli studi di design olandesi più interessanti dell’ultima generazione.
Le due, formatesi alla celeberrima Accademia di Eindhoven, sono affascinate dall’utilizzo innovativo dei materiali e cercano un approccio intuitivo, emozionale e sensuale che sfocia in manufatti non convenzionali.
Buro Belén ha esposto durante la design week, quest’anno ad Alcova, la nuova location (un’antica fabbrica di panettoni) in zona NoLo, l’area emergente a Milano. Alcova durante il Salone del Mobile ha ospitato designers e società che investigano sul futuro del living. Brecht e Lenneke hanno presentano il progetto SUN + dedicato al sole, fonte di vita ed energia e ci raccontano di come sfruttarne il benefico influsso e come difendersi dalla sovraesposizione. Buro Belén ha creato, impiegando le più moderne tecnologie, tutta una linea di pezzi che riducono al massimo non solo gli effetti negativi del sole sulla pelle ma anche l’inquinamento legato all’uso delle creme da sole tradizionali. Esposti abiti leggiadri di vario peso per proteggersi con grande eleganza, assieme a parasoli, paraventi e copricapi.
A Buro Belén, Brecht e Lenneke, due giovani talentuose e bellissime mamme, Mama Vodka – la vodka delle donne del Nord, una bevanda fatta esclusivamente e rigorosamente di segale e acqua purissima di sorgente, distillata fino a cinque volte che può vantare una bottiglia di eccellente design, di puro cristallo con la scritta in rosso – ha dedicato un cocktail tutto in rosa, battezzato Mama Vodka Pink Sun e creato per l’occasione.
Mama Vodka: mamavodka.com
Buro Belén: burobelen.com
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.