Waze, l’app che indica le strade chiuse al traffico e le deviazioni in occasione della Stramilano
Atleti amatoriali e professionisti, appassionati di running di ogni età, tutti pronti ai nastri di partenza della Stramilano 2018, la stracittadina più famosa d’Italia che si svolgerà domenica 25 marzo. Una giornata di sport diventata un appuntamento imperdibile per molti milanesi e non che, inevitabilmente, causerà disagi alla viabilità.
Le vie interessate dalla corsa, ossia quasi tutto il centro città, saranno infatti chiuse al traffico e sono previste deviazioni dei mezzi di superficie.
Chi prevede di mettersi al volante domenica si assicuri di non rimanere bloccato nel bel mezzo delle gare. A tal proposito la community di Map Editor di Waze si è subito attivata per segnalare sul proprio sito le strade chiuse al traffico e indicare agli automobilisti attraverso l’app itinerari alternativi.
L’Event Mode di Waze è un tool che raccoglie informazioni sugli eventi di tutto il mondo come un calendario, ma funzionale alla mobilità.
Nella mappa di Milano sono indicati i nomi delle strade e le traverse, che domenica 25, saranno chiuse al traffico e in aggiunta Waze ha riportato anche gli orari specifici di chiusura delle vie.
Tutte le informazioni al link https://goo.gl/oVzvnf
Altra funzione molto utile di Waze in queste circostanze è la possibilità di programmare il viaggio inserendo: destinazione, posizione di partenza, giorno e orario preferito di arrivo. Registrando questi dati sarà la app ad avvisare automaticamente su quanto prima partire per arrivare puntuale a destinazione in base alle condizioni del traffico.
Come impostare i Viaggi Pianificati?
Aprire l’app di Waze -> Impostazioni -> Viaggi Pianificati -> Scegliere il tipo di calendario da connettere e scegliere il tipo di notifica
ABOUT WAZE
Waze è il pioniere della navigazione social, che influenza la tecnologia mobile e un’appassionata comunità globale a ridefinire le aspettative sulle mappe di oggi. Waze ospita il più grande network di automobilisti che collaborano insieme quotidianamente per evitare il traffico e risparmiare tempo e denaro. L’app consiglia le vie più veloci da percorrere basandosi su dati di guida che arrivano in tempo reale da oltre 50 milioni di utenti. Dalle indicazioni sul traffico agli alert sui prezzi del carburante alle offerte dei propri brand preferiti. Waze è uno dei compagni per la guida più completi sul mercato. Per scaricare gratuitamente l’app di Waze per iOS e Android, visita http://www.waze.com
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.