Si vota per il Borgo dei Borghi: Monte Isola in gara
E’ Monte Isola il borgo scelto a rappresentare la Regione Lombardia per l’edizione 2018 del Borgo dei Borghi, uno dei concorsi più seguiti, proposti dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Alle falde del Kilimangiaro”.
Il video, girato lo scorso agosto, è stato trasmesso nella puntata di domenica 12 novembre ed è possibile rivederlo sul sito web del programma televisivo.
Le telecamere del Kilimangiaro sono andate a conoscere i vogatori, gli abitanti che realizzano i fiori di carta per la festa di Santa Croce, i produttori delle reti da calcio esportate in tutto il mondo. Spazio anche alla cucina tradizionale con gli “involtini di coregone al forno” e alle bellezze artistiche e naturalistiche.
Per aspirare alla vittoria del contest tra località italiane d’eccellenza, Monte Isola necessita di un numero cospicuo di voti: «L’appello che rivolgo a tutti i lombardi, ma anche ai numerosi turisti che visitano Monte Isola ogni anno è di sostenere il nostro comune» – dice Fiorello Turla, sindaco di Montisola.
Le votazioni hanno luogo dal 25 febbraio al 18 marzo e la proclamazione del vincitore avverrà durante la puntata pasquale del Kilimangiaro in prima serata su Rai3.
Per votare è necessario accedere al sito internet rai.it/borgodeiborghi e registrarsi. È importante votare ogni 24 ore per aumentare il numero di voti totali.
L’amministrazione comunale si è attivata con una campagna promozionale sui portali istituzionali e sui social media turistici, condividendo video e materiale fotografico specifico per il concorso.
«Ci tengo a ringraziare per il supporto – afferma Novali Guglielmo, assessore al turismo – Explora, AGT Iseo e Franciacorta, lo staff di Visit Lake Iseo, Brescia Tourism e tutti coloro che esprimeranno il loro voto per la nostra splendida isola».
Maggiori informazioni:
Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, al servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.
Sito Corporate: explora.in-lombardia.it
Sito di promozione di destinazione: in-lombardia.it
Hashtag di destinazione: #inLombardia
Condividi
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.