Il Gruppo Tavola entra nel mercato dei profumatori per ambiente con IMMAGINE art of fragrance

Il Gruppo Tavola entra nel mercato dei profumatori per ambiente con IMMAGINE art of fragrance

Si chiama Immagine Art of Fragrance ed è il nuovo brand di profumatori per ambiente, racchiuso in originali contenitori che diventano anche raffinati oggetti di design e complementi d’arredo.  E’ attraverso due linee esclusive che  IMMAGINE art of fragrance si esprime in tutta la sua unicità: “OMINI MONDOdiffusori per ambiente che, attraverso contenitori in vetro dalla sagoma originale, trasportano i consumatori in mondi lontani anche grazie alle profumazioni di altissima qualità, e “INKOGNITO”, una raffinata gamma di profumatori spray racchiusi in un contenitore dalla forma misteriosa, capaci di personalizzare tutti gli ambienti di casa.

Il lancio di questi prodotti ha avuto luogo a Milano nel supermercato UNES di Via Lazzaro Spallanzani (angolo Via Melzo) alla presenza del management del gruppo Tavola SpA (azienda produttrice e distributrice) e l’architetto che ha dato “vita” al prodotto, Stefano Giovannoni.  IMMAGINE art of fragrance nasce, infatti, dall’esperienza di Tavola SpA, azienda leader nei prodotti dedicati alla cura dell’auto, della casa e della persona, dal genio creativo di Stefano Giovannoni, industrial/interior designer noto per aver disegnato, tra gli altri, la linea “Girotondo” di Alessi (che ha venduto oltre dieci milioni di pezzi) e Mami (i famosi prodotti in plastica della serie “FFF”) e il contributo dei maestri profumieri francesi di Robertet, la più antica compagnia di profumi ispirata alla natura e all’eleganza. Qualità, estro e raffinatezza sono dunque le caratteristiche sostanziali di un prodotto unico, inconfondibile.

Tavola“Non è un’utopia! Da oggi il design si può trovare tra gli scaffali del supermercato. Una mission importante quella che ci siamo posti per realizzare IMMAGINE art of fragrance, prodotto unico nella qualità e nella forma – ha dichiarato Gianpaolo Re, Amministratore Delegato di Tavola SpA -. Con questo progetto abbiamo voluto portare nelle case degli italiani un prodotto non solo dalle essenze inconfondibili ma anche di design, per donare unicità agli ambienti. Siamo grati a Stefano Giovannoni che con originalità è riuscito a dare un’anima, oltre che una forma alla nostra intuizione, e il supermercato Unes, alleato dei consumatori, per averci ospitato in questa giornata”.

“In molti casi si è tentato di promuovere operazioni che avessero lo scopo di portare il design nella grande distribuzione, ma nessuno di questi casi ha portato ad un prodotto veramente alla portata di tutti”  – ha dichiarato l’architetto Stefano Giovannoni  – .“Ci è riuscito per la prima volta IMMAGINE® art of fragrance con i prodotti che ho disegnato per questo brand: INKOGNITO e OMINI MONDO.  Due prodotti emozionali ed eleganti capaci di parlare al vasto pubblico del mainstream, con un linguaggio semplice ma al tempo stesso accattivante e sofisticato”.

Tavola
Da sinistra: Giampaolo Re, Amministratore Delegato Tavola, Rossella Brenna, Direttore Marketing Unes e Stefano Giovannoni, designer.

“L’evento di oggi è esclusivo ed insolito per il lancio di un  prodotto a marchio industriale;  questa iniziativa è del tutto in linea con l’essere controcorrente della nostra azienda e si spiega per la comunanza di obiettivi condivisa tra Unes e Tavola” – ha detto Rossella Brenna, Direttore Vendite, Marketing e Comunicazione del Gruppo Unes – “la volontà di offrire ai propri clienti un prodotto frutto di studio, ricerca e selezione raffinata degli “ingredienti”, rendendolo accessibile al pubblico, in un supermercato. Lo stesso principio con cui Unes progetta e seleziona i prodotti del suo Brand Premium “il Viaggiator Goloso””.

“Lo studio che porta all’individuazione del prodotto desiderato, la progettazione della ricetta e la scelta dei fornitori con i quali collaborare – ha aggiunto Brenna – è in linea con l’iter seguito da Tavola per la progettazione della linea IMMAGINE® art of fragrance, profumazioni esclusive abbinate ad  un oggetto di design.” 

Questi i protagonisti della Linea OMINI MONDO:

  • INGLESE/ROSE CEDARWOOD: binomio floreale-legnoso, che si apre su dolci accenti di rosa, per passare ad un cuore delicato di gelsomino. Chiude la fragranza una base avvolgente di legni di sandalo e cedro.
  • GIAPPONESE/SAKURA FIG: un delicato equilibrio di fiori primaverili e di frutti estivi. La freschezza di una nota fruttata si intreccia con l’eleganza di delicate note fiorite.
  • TavolaINDIANO/SANDAL GINGER: pepe rosa e zenzero formano un’essenza esotica e frizzante che lascia posto ad un cuore di ambra e orchidea per terminare in un’esplosione di calde note legnose.

Prezzo consigliato: 9,90€ (emanatore completo), 6.70€ (ricarica).

I soggetti della Linea INKOGNITO:

  • AMBER CASHMERE: la fragranza si apre con note di lavanda e legno di cashmere per lasciare posto ad un cuore frizzante acquatico marino; chiudono la piramide olfattiva degli accenti di legno di cedro e ambra grigia.
  • CARDAMOM PATCHOULI: l’equilibrio tra il verde ginepro e l’intenso del cardamomo si fonde con note di patchouli per lasciare infine spazio a tracce di muschio e legno di cedro.
  • PEPPER BERGAMOT: una fragranza agrumata-legnosa-speziata, che si apre con accenti fruttati di bergamotto. Si passa poi ad un cuore di stuzzicanti essenze speziate. Chiude la piramide olfattiva un fondo di vetiver.

Prezzo consigliato: 5,20€ (emanatore completo), 3,90€  (ricarica).

 

Silva Valier

 

 

Condividi