Flexicur dei Laboratori Ortis per mantenere elastiche le articolazioni

Flexicur per infiammazione alle articolazioni

Flexicur dei Laboratori Ortis per mantenere elastiche le articolazioni

L’infiammazione delle articolazioni è un disturbo non legato a una particolare stagione che colpisce indistintamente sia uomini che donne, con esiti diversi come difficoltà di movimento, gonfiore e bruciore. I primi sintomi possono apparire verso i 40 anni, ma possono anche essere la conseguenza di uno sforzo o sollecitazioni ripetitive delle articolazioni: lavoro sedentario, lavoro fisico ripetitivo, lavori domestici, sovrappeso, sport.

Salvaguardare la funzionalità delle articolazioni significa nutrire e preservare la cartilagine, tessuto connettivo, con funzioni di sostegno e di protezione, soggetta col tempo ad usura e danni.

Utili per migliorare la mobilità e la flessibilità articolare gli integratori per le articolazioni, a base di sostanze naturali, che contribuiscono a ridurre il dolore e l’infiammazione. Le sostanze che possiamo trovare negli integratori per le articolazioni sono, quindi, quelle che svolgono un’azione protettiva e benefica nei confronti della cartilagine. Prima fra tutte la curcumina.

Recenti studi clinici hanno dimostrato che il dosaggio giornaliero ottimale di curcumina è compreso tra 1800 mg e 2400 mg. L’assunzione di 400 mg di complesso fito-attivo di curcumina equivale all’assunzione di 2400 mg di curcumina semplice.

Laboratori Ortis, specialisti nella ricerca di soluzioni naturali, hanno messo a punto un complesso fito-attivo, naturale al 100%, a base di curcuma per combattere le rigidità articolari.

Flexicur per infiammazione alle articolazioniFLEXICUR è l’integratore alimentare ad azione antinfiammatoria e antiossidante, a base di curcuma longa e melone cantalupo. Grazie a questo complesso fito-attivo aumenta la biodisponibilità della curcuma del 30%: con una sola compressa al giorno l’organismo può disporre quotidianamente di una quantità di principio attivo equivalente a quella fornita da 2400 mg di curcumina non complessa.

FLEXICUR assicura un duplice effetto: antinfiammatorio grazie al complesso di curcuminoidi (estratto di Curcuma longa L.) e antiossidante, dato dall’estratto secco di melone cantalupo (Cucumis melo LC.).

Disponibile in confezione da 30 compresse (1 mese di cura).

Si consiglia 1 compressa 3 volte al giorno (fase d’urto) e 1 compressa al giorno nella fase di mantenimento.

FLEXICUR è in vendita nel Canale Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria. Prezzo al pubblico € 26,50.

Per maggiori informazioni: www.ortis.com

 

A cura di Silva Valier

 

Condividi